martedì 8 ottobre 2024

CAMPIONATO CALCIO A 5: Vince la Pizzeria contro il Bar nel derby targato Falesia

 

Pizzeria Falesia-Bar Falesia: 7-3

Pizzeria Falesia: Chia, Bedendo, Monaci, Corazza, Pacilio, Gfurr, Rushiti.

Bar Falesia: Macelloni, Sgamato, De Luca, Ianno, Dragaj, Cateni, Marfella

Arbitro: Lazzarini

Reti: Gfurr (3), Bedendo (2), Corazza, Monaci, De Luca, Dragaj, Ianno.

 

Sorrisi, abbracci e sguardi d’intesa fra la doppia squadra del Falesia, ma non è mancata la competizione. Mister Camerini si è alternato alla guida dei due gruppi che si sono confrontati lunedì 7 ottobre alla palestra Perticale. Insomma, il Falesia – grazie al numeroso organico di cui dispone – ha raddoppiato formando due team ma, al di là della correttezza e della sportività, in campo non sono mancati impegno e agonismo. Alla fine, a spuntarla, è stata la Pizzeria Falesia, trascinata da un super Gfurr; a ogni modo, tutti i giocatori hanno onorato la sfida, dando vita a una gara piacevole e ricca di gol.

CRONACA. Pronti, attenti, via e la Pizzeria si trova subito in vantaggio dopo pochi secondi grazie alla rete di Gfurr che supera Macelloni. Al 5’ il Bar risponde con De Luca che pareggia indovinando lo spiraglio giusto.

Al 7’ inizia, tuttavia, la scalata verso la vittoria di Chia e compagni: prima è Corazza a servire perfettamente Gfurr che porta a due i gol della Pizzeria. Al 13’ contropiede di Bedendo che non sbaglia per il 3-1; due minuti più tardi Corazza spinge in rete il pallone per il 4-1. Al 20’ e al 24’ la Pizzeria rende più rotondo il punteggio, prima con Monaci che, ruba palla a centrocampo e calcia da lontano sorprendendo fuori dai pali Macelloni, quindi Gfurr realizza la tripletta personale, chiudendo alla perfezione un triangolo confezionato in coppia con Corazza.

La ripresa si apre con la reazione del Bar: è Dragaj ad accorciare la distanza, mentre al 9’ De Luca potrebbe segnare ancora per i suoi su rigore, ma Chia respinge.

Al 12’ Dragaj tenta l’incursione in contropiede, ma il portiere avversario fa buona guardia.

Al 15’ Cateni in ripartenza serve per Ianno che porta a tre i gol del proprio team.

Resta il tempo (al 21’) per un’altra, stavolta della Pizzeria: è Bedendo a siglare il definitivo 7-3 su assist di Corazza.

FOTOGALLERY

Bar Falesia

Pizzeria Falesia