venerdì 16 novembre 2018

CAMPIONATO CALCIO A 5: Borgo degli Olivi supera Bar Pinguino


BORGO DEGLI OLIVI-BAR PINGUINO: 5-3

BORGO DEGLI OLIVI: Veronesi, Dragaj, De Gennaro, Franceschi, Viglione, Garramone. All. Izzo.

BAR PINGUINO: Paschini, Rossi S., Damani, Ghiandi, Micchi, Angelone, Scandurra, Gentili.

RETI: De Gennaro (3), Dragaj (2), Scandurra, Damani, Rossi S.

Sfida vibrante e sostanzialmente equilibrata fra Borgo degli Olivi e Bar Pinguino nell’ambito della terza giornata del campionato di calcio a 5 Uisp.
Le due formazioni hanno dato vita a un confronto denso di occasioni nel quale De Gennaro e Dragaj hanno trascinato la squadra di Izzo alla vittoria.

Bar Pinguino
Borgo degli Olivi
 CRONACA. Primi minuti di studio, senza grosse emozioni. La prima, che si traduce subito in gol, è all’8’ quando De Gennaro approfitta di un’incertezza difensiva del Bar Pinguino per concludere in rete l’1-0.
Al 13’ è Scandurra per gli arancioni a riportare il punteggio in parità con una gran bomba dalla distanza che sorprende Veronesi.
Altri due minuti ed è proprio il Bar Pinguino a segnare ancora per il sorpasso momentaneo : prima ci prova Angelone che colpisce il palo,  poi arriva Danzi che ribadisce in porta, stavolta con successo per il 2-1.
Al 16’ De Gennaro potrebbe pareggiare ma il suo tiro, di prima intenzione, viene deviato dalla retroguardia rivale per finire sulla traversa.
Al 22’Bar Pinguino in avanti: Rossi suggerisce per Ghiandi che, da posizione defilata, non trova lo specchio della porta. Gli arancioni, però, chiudono in positivo e al 23’ allungano sul 3-1 proprio con Rossi.
 La ripresa si apre con la reazione di Borgo degli Olivi: bene in percussione Dragaj che, dal limite dell’area, calcia con potenta e precisione segnando la seconda rete della propria squadra.
All’11’ conclusione di Garramone a colpo sicuro, ma Ghiandi sala sulla linea.

Al 13’ Rossi trova lo spazio per calciare, ma Veronesi respinge di piede.
Due minuti più tardi azione corale da applausi per il Bar Pinguino: Rossi, Damani, Ghiandi, con risposta altrettanto spettacolare da parte di Veronesi che compie il miracolo.
Ancora arancioni in avanti: Damani in contropiede colpisce il palo.
Non ci si ferma un attimo, con continui capovolgimenti di fronte. Al 16’ ci prova De Gennaro, ma il tiro finisce a lato. Dall’altra parte scambio Rossi/Gentili in ripartenza, ma il pallone esce di poco.
Al 19’ il risultato cambia di nuovo: tiro libero a favore di Borgo degli Olivi: sulla battuta va De Gennaro che non sbaglia per il 3-3.
Al 20’ buon lavoro di Gentili che si gira e lascia partire un ottimo diagonale che esce di pochissimo.
Al 21’ arriva il tiro libero anche per il Bar Pinguino. A calciare è Gentili, ma Veronesi para.

Tre minuti e gli arancioni possono benificiare di un altro tiro dai 10 metri: stavolta calcia Damani e, ancora Veronesi, si supera.
Al 25’ altro fallo con relativo tiro libero ma per Borgo degli Olivi: ci riprova lo specialista De Gennaro che fa centro unìaltra volta.
Massimo forcing del Bar Pinguino nel tentativo di agguantare il pareggio ma, in pieno recupero, in contropiede, Dragaj, solo davanti al portiere avversario, chiude i giochi, siglando il 5-3.

Nessun commento:

Posta un commento