lunedì 27 maggio 2019

MEMORIAL GIANNONI C5: QUARTI DI FINALE – Caffè Giuliani batte Lorenzo il Magnifico


LORENZO IL MAGNIFICO-CAFFÈ GIULIANI: 5-6

LORENZO IL MAGNIFICO: Guargugliani, Mazzola, Pierucci, Monaci, Mugnaini, Campani.

CAFFÈ GIULIANI: Tafi, Dolce, Ricca, Chimenti, Cecchini.

RETI: Pierucci (4), Ricca (3), Cecchini (2), Monaci, Chimenti.


Sfida entusiasmante fra Lorenzo il Magnifico e Caffè Giuliani ai quarti di finale del Memorial Marco Giannoni.
A spuntarla, alla fine, sono Chimenti e compagni, trascinati dalla tripletta di Ricca e dalle parate di un Tafi, eccezionalmente fra i pali, decisivo nei minuti conclusivi.

CRONACA. Al 4’ in vantaggio va proprio Caffè Giuliani, per l’appunto con Ricca che realizza su punizione. La gara è emozionante, ma per un altro gol bisogna aspettare il quarto d’ora. Ricca appoggia lateralmente a Cecchini che, di rasoterra, segna il raddoppio. Altri due minuti, però, e Lorenzo il Magnifico accorcia con Pierucci, in gol con una gran bomba di sinistro.
Al 20’ un errore difensivo di Monaci spiana la strada alla rete di Ricca, la seconda per il goleador che porta i suoi sul 3-1.

 Non ci si ferma un attimo e al 23’ ancora Pierucci realizza al termine di una bella azione personale. Caffè Giuliani, tuttavia, tiene l’avversario a distanza e allo scadere del primo tempo allunga sul 4-2: lancio dalle retrovie per Ricca, aggancio perfetto e assist centrale per Chimenti che segna.
La ripresa si apre con un’altra grande occasione per Caffè Giuliani: un incontenibile Ricca salta due avversari e, davanti a Guarguaglini, prova il pallonetto, ma è bravissimo e reattivo il portiere a deviare con un sorprendere colpo di reni.
Non può nulla, tuttavia, all’8’ su Cecchini che, approfittando di un altro errore di Monaci, s’invola verso la porta rivale e batte Guarguaglini in uscita.

 Al 13’ il Caffè Giuliani potrebbe dilagare, ma stavolta è ancora decisivo Guarguaglini sempre su Cecchini, ben servito da Ricca.
L’ultima parte di gara è ricco di colpi di scena. Al 14’ Pierucci accorcia e un minuto più tardi Monaci, in scambio proprio con Pierucci, riducono lo svantaggio a un solo gol. Al 19’, però, è di nuovo Ricca, su punizione contestata, a segnare per il 6-4. Resta il tempo, nel finale del match, per un’altra rete che fissa il punteggio sul 6-5 per Caffè Giuliani che passa il turno.




Nessun commento:

Posta un commento