lunedì 24 giugno 2019

UISP NATIONS LEAGUE calcio a 7: la giovane Spagna batte la rivale Islanda


SPAGNA-ISLANDA: 6-3
SPAGNA: Petricci, Ciurli, Garzella A., Bucciantini, Montagnani L., Gomez, Garfagnini, Mansani, Pecchia M.
ISLANDA: Guerrieri, Di Sacco D, D’Amato, Di Sacco A., Lancioni, Ianno, Bastieri, Vittorini, Zanchi.
RETI: Ciurli (3), Bastieri (2), Di Sacco A., Mansani, Pecchia, Garzella.

Ciurli trascina la Spagna alla vittoria contro l’Islanda nella terza giornata della Uisp Nations League di calcio a 7. Sul sintetico dell’impinato Aldo Bacci sono bastati cinque minuti agli iberici per per sbloccare il punteggio: passaggio filtrante per Ciurli che controlla e piazza alle spalle del portiere avversario.

Un altro minuto e la Spagna raddoppia, ancora con Ciurli che calcia dalla distanza. La traiettorie viene deviata dalla linea difensiva dell’Islanda, infilandosi in rete.
La partita va avanti con molto gioco a centrocampo e qualche incursione, da una parte e dall’altra, senza che però il risulato cambi. Si deve attendere il 19’ per il gol di Bastieri che, con un preciso rasoterra, dimezza lo svantaggio per l’Islanda.
Al 24’, tuttavia, la Spagna allunga nuovamente con un bel gol da lontano di Garzella che sorprende Guerrieri.

La ripresa vede l’Islanda alla ricerca della rete, ma è bravo Petricci in più occasioni a sventare salvando il risultato. Non può nulla, comunque, il numero uno della Spagna al 12’ su Alessio Di Sacco che realizza dai 20 metri su punizione.
Al 15’ è Mansani ad allungare per la Spagna che tiene a distanza la squadra avversaria, e al 17’ è Pecchia a segnare il 5-2 che mette al riparo il risultato.
Al 19’ Bastieri accorcia, ma nel finale è ancora Ciurli a far gol per il definitivo 6-3.







Nessun commento:

Posta un commento