mercoledì 16 marzo 2016

CALCIO A 5: è il Bar Roma, in un finale incandescente, ad aggiudicarsi il match contro Ristorante Falesia



BAR ROMA – RISTORANTE FALESIA: 8-5

BAR ROMA: Francesco Camerini, Andrea Breschi, Riccardo Amanti, Manuel Rocchi, Milo Lessi, Davide Pratesi, Sandro Nassi.

RISTORANTE FALESIA: Enrico Innocenti, Marco Pierucci, Gianluca Rossi, Lorenzo Mazzola, Alessandro Marmugi, Roberto Campani.

ARBITRO: Lorenzo Daddi.

RETI. Per Bar Roma: Nassi (3), Breschi (2), Pratesi, Amanti, Lessi. Per Ristorante Falesia: Rossi (3), Marmugi (2).

NOTE: ammonito Breschi.

Bar Roma
A spuntarla, alla fine di una partita ricca di colpi di scena e anche di un certo nervosismo, è il Bar Roma che batte con il risultato di 8-5 i rivali del Ristorante Falesia.
È l’equilibrio a farla da padrone per quasi tutto il match, con il punteggio costantemente  in bilico sino ai minuti conclusivi, quando Breschi e compagni trovano l’energia giusta per il sorpasso decisivo.

Ristorante Falesia

LA CRONACA. Sulla carta la sfida tra Bar Roma e Ristorante Falesia prometteva molto, sia sul piano del gioco che su quello dell’agonismo. E così è stato, arrivando persino a toccare toni di eccessivo nervosismo.
AL 1’ ci prova subito Gianluca Rossi dalla sinistra, ma Camerini risponde con efficacia; il numero uno del Bar Roma non può niente però due minuti più tardi  sulla conclusione dello stesso Rossi che, in contropiede, concretizza l’assist di Marmugi.
Al 5’ la reazione del Bar Roma passa sui piedi di Nassi che si vede negato il gol da un intervento prodigioso di Innocenti.
Basta un altro minuto, tuttavia, a Lessi e compagni, per rimettere in equilibrio il punteggio: assist di Breschi per Pratesi che indovina un perfetto esterno destro per l’1-1.
Neppure il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che, tuttavia, il Ristorante Falesia si riporta in vantaggio con Marmugi dal limite; il Bar Roma però non si dà per vinto e al 14’ riesce a trovare lo spazio per il 2-2, segnato sotto misura da Nassi, che approfitta di un’incertezza difensiva della retroguardia avversaria.
Riprende il gioco e Rossi potrebbe subito far male, ma la sua conclusione finisce sul palo. Non sbaglia invece il centravanti del Falesia al 16’ quando, da fuori area, batte Camerini con un potente tiro sotto la traversa.
Anche in questo caso, tuttavia, il risultato cambia dopo pochi secondi: a pareggiare i conti è Amanti che supera Innocenti con un bel destro dalla distanza.

Le emozioni non si fermano e al 18’ arriva il sorpasso del Bar Roma con Lessi. Camerini e comapgni potrebbe andare all’intervallo con un gol di vantaggio, ma al 24’ Rossi rimette il punteggio in equilibrio.
La ripresa riparte con lo stesso agonismo, mentre il gioco, anche a causa della stanchezza, inizia a farsi meno efficace.
Tanti gli errori in fase di impostazione e frammentano la manovra. Al 10’ bellissimo spunto di Rossi che si gira e lascia partire uno splendido tiro che centra però il palo.
Al 14’ punizione di Breschi e parata a terra di Innocenti.
Al 16’ cambia il risultato: ottima azione personale di Breschi che, dribbla netto Campani, e realizza il 5-4.
Tre minuti più tardi  arriva il 5-5 del Falesia, ma il Bar Roma non molla e al 21’ mette a segno il 6-5 con Nassi a segno con un preciso sinistro da fuori area.
A questo punto il Falesia cede al nervosismo e non riesce a imbastire una reazione efficace, tanto che il Bar Roma può allungare nel finale fino all’8-5, grazie alle reti di Breschi e, ancora di Nassi.

Nessun commento:

Posta un commento