lunedì 14 marzo 2016

CALCIO A 7: La Nuova Edilizia archivia la pratica Bar Mirò e vola in testa alla serie B



BAR MIRÒ – NUOVA EDILIZIA: 3-7

BAR MIRÒ: Marco Amerini, Giovanni Avossa, Luigi Medio, Giuseppe Garofalo, Riccardo Marchetti, Valentino Raiola, Artur Salaj, Gerardo Daniello.

NUOVA EDILIZIA: Nicola Del Prete, Carmine Corazza, Cristian Corazza, Alberto Liguori, Salvatore Dolce, Gianluca Dolce, Salvatore Rotundo, Antonio Corazza.

ARBITRO: Vincenzo Mancino.

RETI. Per Nuova Edilizia: Cristian Corazza (2), Rotundo (2), Liguori, Antonio Corazza, Carmine Corazza. Per Bar Mirò: Raiola, Marchetti, Medio.

NOTE: ammonito Garofalo.

La Nuova Edilizia batte i rivali del Bar Mirò al termine di un match sostanzialmentre equilibrato, nel quale Corazza e compagni hanno comunque dato qualcosa in più, meritando la vittoria e volando in testa alla serie B.

Nuova Edilizia
Cristian Corazza, come al solito determinante nell’economia del risultato finale, ha trovato stavolta quale fedele alleato per il successo finale, un buon gioco di squadra, grazie alla prestazione positiva di tutto il gruppo. I tanti, diversi, marcatori, rappresentanto infatti la buona manovra corale di tutto il team.
Ha cercato di restare in partita sino all’ultimo il Bar Mirò, che ha tuttavia pagato le individualità avversarie, capaci di tenere a distanza la squadra rivale.
LA CRONACA. Parte subito forte la Nuova Edilizia, con Cristian Corazza che ci prova in percussione centrale, ma Amerini fa buona guardia.
Bar Mirò
Seguono alcuni minuti di studio, fino al 9’ quando lo stesso Cristian Corazza sblocca il risultato concretizzando al meglio uno spunto personale.
All’11’ cerca la replica il Bar Mirò che va vicino al gol con Medio, ma Salvatore Dolce salva sulla linea.
Scampato il pericolo, la Nuova Edilizia torna a macinare gioco e al 15’ raddoppia, ancora con Cristian Corazza che, conclude in rete un tocco su punizione di Antonio Corazza.
A questo punto la reazione del Bar Mirò si fa più stringente, come dimostrano le occasioni a ripetizioni create da Daniello e compagni: al 17’ Raiolad  da lontano non trova lo specchio della porta, e un minuto più tardi Garofalo manda a lato; al 19’ arriva comunque la rete a dimezzare lo svantaggio e che chiude di fatto un primo tempo che non regala più emozioni.
La ripresa di apre con uno spunto di Rotundo, be coperto da Amerini.
Lo stesso giocatore della Nuova Edilizia si fa però perdonare subito dopo realizzando il 3-1 con un perfetto colpo di testa. Neppure il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che la Nuova Edilizia allunga sul 4-1 ancora con Rotundo.
Il Bar Mirò accusa il colpo e si disunisce, incapace di imbastire una manovra efficace. Nonostante Tutto, Medio e compagni trovano il secondo gol al 15’ con Marchetti, innescando un tentativo di recupero che non si concretizza a causa di una certa imprecisione  sotto porta.
Al 22’, quindi, la Nuova  Edilizia chiude di fatto i giochi portandosi sul 5-2, segnato da Liguori su calcio d’angolo, dopo la traversa colpita nell’azione precedente da Cristian Corazza.
Il Bar Mirò ci prova sino alla fine, e al 24’ riduce lo svantaggio a due reti, prima del nuovo allungo rivale sul 6-3 siglato da Antonio Corazza su splendida conclusione dalla distanza.
Resta il tempo per altre due marcature che non cambiano l’equilibrio ma incrementano il vantaggio della Nuova Edilizia, per il definitivo 7-3.


Nessun commento:

Posta un commento