mercoledì 17 luglio 2024

VAN TOFF cat. Under 16: I ragazzi dell’Fc Perticale superano i pari età del Pipposky Fc e volano in classifica

Fc Perticale-Pipposky Fc: 6-2

Fc Perticale: Pensa, Bargellini, Condina, Giordani, Attanasio, Matteucci.

Pipposky Fc: Evangelista, Scaffai, Rosato, Barchi, Wadi, Betti.

Arbitro: Pratesi.

Reti: Assirelli (2), Matteucci, Bargellini, Pensa, Condina, Rosato, Scaffai.

 

Sempre in vantaggio nel punteggio, l’Fc Perticale regola la pratica Pipposky Fc nella gara disputata il 16 luglio 2024 sul campo di calcio a 5 del Salivoli, nell’ambito della categoria Under 16 del torneo Van Toff.

Da segnalare, prima del fischio d’inizio, la consegna da parte dell’associazione Ruggero Toffolutti conto le morti sul lavoro di zaini a sacca offerti ai giovani calciatori della categoria.

Pipposky Fc

Fc Perticale


LA CRONACA. Pronti, attenti, via, e l’Fc Perticale trova da subito gli spazi giusti per far male: al 3’ il gol che sblocca il risultato. A segnarlo Assirelli che devia in modo vincente un appoggio difensivo sbagliato del Pipposky.

Al 6’ il raddoppio di Pensa e soci grazie a una conclusione potente di Matteucci.

All’11’, tuttavia, è Rosato a dimezzare lo svantaggio.

Il Perticale prova nell’immediato ad allungare nuovamente ma Assirelli trova l’opposizione dell’estremo difensore rivale che, aiutato dal palo, sventa l’incursione avversaria.

Al 17’, comunque, arriva il 3-1 siglato da Bargellini che finalizza al meglio un’azione sotto porta.

Pipposky, però, non si dà per vinto e al 24’ porta lo scarto al minimo con una rete di Scaffai.

Al rientro dall’intervallo Rosato suggerisce per Betti che fallisce la battuta del potenziale pareggio, grazie all’intervento in angolo di Pensa. Proprio il portiere del Perticale al 9’ realizza il gol che taglia le gambe al Pipposky e lo fa su calcio piazzato.

Manca la reazione di Rosato e compagni e il Perticale va vicino ancora al gol con Bargellini (al 17’ su assist di Condina). Al 18’ e al 21’, tuttavia, Pipposky ha l’occasione per riaprire la gara ma, in entrambe le occasioni, Rosato non trova la battuta vincente. Così, al 22’ è Assirelli, di fatto, a chiudere i giochi.

Resta il tempo per una traversa sempre di Rosato e della rete alla fine del tempo regolamentare di Condina per il definitivo 6-2 a favore dell’Fc Perticale.


FOTOGALLERY










 

 

martedì 9 luglio 2024

VAN TOFF 2024 cat. Senior: Bar Lorenzo il Magnifico supera i rivali dell’Hc Cotone

Bar Lorenzo Il Magnifico-Hc Cotone: 9-5

Bar Lorenzo il Magnifico: Gasperini, Miele, Dell’Agnello, Miano, Baldassarri, Perillo, Rossi, Boldrini, Neri, Ricci.

Hc Cotone: Floreni, Spataro, Senesi, Diagne, Landi, Abdoulaye.

Arbitro: Ghizzani.

Reti: Diagne (5), Miano (4), Perillo (2), Miele, Dell’Agnello, Baldassari.

 

Hanno cominciato subito in avanti i ragazzi del Bar Lorenzo il Magnifico, ma gli avversari dell’Hc Cotone hanno dato battaglia sino alla fine, trascinati da un super Diagne, autore di una cinquina. Nei minuti conclusivi, tuttavia la maggiore quadratura del team di Gasperini e soci ha avuto la meglio, con un successo in sostanza più che meritato.

Bar Lorenzo il Magnifico


Hc Cotone


LA CRONACA. Prime fasi di gioco a ritmi già sostenuti ma senza particolari sussulti, con le formazioni impegnate a studiarsi a centrocampo. In avvio di gara è il Cotone a mostrarsi più in palla e pronto a far male ma prima Diagne, poi Spataro non trovano l’opposizione del numero uno del Lorenzo il Magnifico.

All’8’ si fa vedere Miele con un ottimo assist Perillo, ma l’estremo difensore rivale spedisce in angolo.

All’11’ azione da applausi per il Cotone: triangolo fra Diagne e Senesi con quest’ultimo alla battuta ma ancora una volta Gasperini difende con efficacia la porta.

Al 13’ arriva il gol che sblocca il punteggio, e arriva su calcio piazzato: punizione calciata da Miele che non sbaglia.

Un altro giro d’orologio e Lorenzo il Magnifico segna il raddoppio con Miano che finalizza il pallone rubato a centrocampo da Perillo.

Al 16’ arriva il tris: Miano in contropiede serve Dell’Agnello che gonfia per la terza volta la rete avversaria.

Al 17’ il Cotone reagisce e accorcia con Diagne che realizza dalla sinistra; al 25’, tuttavia, Miano segna il poker della propria squadra, approfittando di un’incertezza difensiva del Cotone.

Al rientro dopo l’intervallo Senesi e compagni suonano la carica e riducono lo svantaggio al minimo segnando in entrambe le occasioni con Diagne, prima su azione personale, poi al termine di una perfetta azione corale, iniziata da Abdoulaye e continuata con Senesi.

Al 17’, però, Miano, servito da Dell’Agnello, allunga nuovamente sul 5-3.

A questo punto i ragazzi del Bar Lorenzo il Magnifico applicano il massimo sforzo segnando a ripetizione: al 19’ con Baldassarri, quindi due volte con Perillo, ancora con Miano. Sul 9-3 al 23’ la gara è virtualmente finita.

Resta il tempo per un altro paio di gol di Diagne che, nel recupero, rendono meno amara la sconfitta per l’Hc Cotone.


FOTOGALLERY