mercoledì 17 luglio 2024

VAN TOFF cat. Under 16: I ragazzi dell’Fc Perticale superano i pari età del Pipposky Fc e volano in classifica

Fc Perticale-Pipposky Fc: 6-2

Fc Perticale: Pensa, Bargellini, Condina, Giordani, Attanasio, Matteucci.

Pipposky Fc: Evangelista, Scaffai, Rosato, Barchi, Wadi, Betti.

Arbitro: Pratesi.

Reti: Assirelli (2), Matteucci, Bargellini, Pensa, Condina, Rosato, Scaffai.

 

Sempre in vantaggio nel punteggio, l’Fc Perticale regola la pratica Pipposky Fc nella gara disputata il 16 luglio 2024 sul campo di calcio a 5 del Salivoli, nell’ambito della categoria Under 16 del torneo Van Toff.

Da segnalare, prima del fischio d’inizio, la consegna da parte dell’associazione Ruggero Toffolutti conto le morti sul lavoro di zaini a sacca offerti ai giovani calciatori della categoria.

Pipposky Fc

Fc Perticale


LA CRONACA. Pronti, attenti, via, e l’Fc Perticale trova da subito gli spazi giusti per far male: al 3’ il gol che sblocca il risultato. A segnarlo Assirelli che devia in modo vincente un appoggio difensivo sbagliato del Pipposky.

Al 6’ il raddoppio di Pensa e soci grazie a una conclusione potente di Matteucci.

All’11’, tuttavia, è Rosato a dimezzare lo svantaggio.

Il Perticale prova nell’immediato ad allungare nuovamente ma Assirelli trova l’opposizione dell’estremo difensore rivale che, aiutato dal palo, sventa l’incursione avversaria.

Al 17’, comunque, arriva il 3-1 siglato da Bargellini che finalizza al meglio un’azione sotto porta.

Pipposky, però, non si dà per vinto e al 24’ porta lo scarto al minimo con una rete di Scaffai.

Al rientro dall’intervallo Rosato suggerisce per Betti che fallisce la battuta del potenziale pareggio, grazie all’intervento in angolo di Pensa. Proprio il portiere del Perticale al 9’ realizza il gol che taglia le gambe al Pipposky e lo fa su calcio piazzato.

Manca la reazione di Rosato e compagni e il Perticale va vicino ancora al gol con Bargellini (al 17’ su assist di Condina). Al 18’ e al 21’, tuttavia, Pipposky ha l’occasione per riaprire la gara ma, in entrambe le occasioni, Rosato non trova la battuta vincente. Così, al 22’ è Assirelli, di fatto, a chiudere i giochi.

Resta il tempo per una traversa sempre di Rosato e della rete alla fine del tempo regolamentare di Condina per il definitivo 6-2 a favore dell’Fc Perticale.


FOTOGALLERY










 

 

Nessun commento:

Posta un commento