giovedì 4 febbraio 2016

CAMPIONATO CALCIO A 5: Osteria I’Ciocio spreca tanto ma batte comunque i rivali dei Bagnetti Salivoli



BAGNETTI SALIVOLI – OSTERIA I’CIOCIO: 3-6

BAGNETTI SALIVOLI:  Lorenzo Gianfaldoni, Tommaso Gabbricci, Matteo Papi, Matteo Papi, Giacomo Bientinesi, Lorenzo Pacchini, Davide Lombradi.

OSTERIA I’CIOCIO: Matteo Della Schiava, Vadim Sottile, Salvatore Dolce, Gennaro Russo, Matteo Severini, Roberto Fiorenzani.

ARBITRO: Massimo Parra.

RETI:  Per Osteria I’Ciocio: Sottile (3), Fiorenzani, Russo, Severini. Per Bagnetti Salivoli: Gabbricci, Pacchini, Lombardi.

Osteria I’Ciocio batte con merito i rivali dei Bagnetti Salivoli e conferma la propria posizione a metà classifica. Vedendo la partita di ieri non è difficile capire i limiti di una squadra dall’ottimo potenziale ma non sempre concreta. Contro i giovani di Gianfaldoni, Sottile e compagni hanno infatti sprecato molto, raccogliendo ben meno della mole di gioco creata.
La superiorità del Ciocio, tuttavia, nel match contro i Bagnetti Salivoli, è statta talmente netta che alla fine il risultato è giusto, sebbene avrebbe potuto essere più rotondo.
OSTERIA I'CIOCIO


LA CRONACA. Al  3’ Sottile in azione personale  va via in velocità sulla sinistra ma la sua conclusione esce di pochissimo.
Al 4’ la replica di Lombardi, con tiro anche in questo caso fuori bersaglio.
Sulla ripartenza Severini colpisce il palo esterno, ma due minuti più tardi Osteria I’Ciocio riesce a sbloccare il risultato: incertezza difensiva dei Bagnetti Salivoli , ne approfitta Fiorenzani che davanti a Gianfaldoni non sbaglia.
L’Osteria continua a macinare gioco e sfiora il raddoppio per due volte, prima su spunto di Sottile per Fiorenzani (fuori di un soffio), poi su azione corale conclusa a lato ancora da Fiorenzani.
Il 2-0 è però nell’aria e arriva al 12’ con Russo.
I Bagnetti Salivoli iniziano a svegliarsi e al 13’ mancano di poco la rete, prima con Pacchini, poi con Bientinesi, ma al 16’ realizzano con Gabbricci.
Nel finale di tempo, tuttavia, I’Ciocio riesce ad allungare nuovamente con Severini.
BAGNETTI SALIVOLI
La ripresa si apre con la reazione dei Bagnetti Salivoli: alla traversa colpita in avvio di tempo da Severini, risponde infatti in modo vincente Pacchini; bastano però due minuti all’Osteria I’Ciocio per segnare ancora: al secondo tentativo consecutivo, Sottile indovina un pallonetto perfetto che supera Gianfaldoni.
Seguono un altro paio di chance per Della Schiava e compagni, che tuttavia sprecano; arriva così al 9’ il terzo gol dei Bagnetti Salivoli con Lombardi ben servito in area da Pacchini.
I’Ciocio ancora in avanti, dando l’impressione di poter allungare in ogni momento, ma mancando di concretezza sotto rete.
In ripetizione sfiorano il gol Severini, Sottile e Fiorenzani, complici anche altri quattro legni colpiti. Al 18’ finalmente il 5-3 segnato proprio da Sottile, lasciato colpevolmente solo dai giocatori dei Bagnetti Salivoli che, nell’obiettivo di raggiungere il pareggio, si sono sbilanciati.
Al 25’ ottima azione corale di Russo-Fiorenzani-Vadim, conclusa con efficacia dal numero 11 del I’Ciocio per il definitivo 6-3.

Nessun commento:

Posta un commento