martedì 2 febbraio 2016

CAMPIONATO CALCIO A 7: un’infinità di gol nel match tra Panificio Marchetti e Idea Sport, finito a favore della squadra di Breschi



PANIFICIO MARCHETTI – IDEA SPORT: 13-7

PANIFICIO MARCHETTI: Milo Lessi, Giorgio Angrisani, Riccardo Amanti, Alessandro Bartalini, Nabil Yamane, Cesare Bonanni, Sandro Nassi, Nicola Andreola. All. Breschi.

IDEA SPORT: Raffaello Gemignani, Filippo Palmisano, Massimiliano Catteddu, Andrea Napoleoni, Samuel Pesare, Gianmaria Cordini, Alessandro Pepe.

ARBITRO: Brunello Govi.

RETI. Per Panificio Marchetti: Bonanni (5), Yamane (3), Angrisani (3), Nassi (2).  Per Idea Sport: Palmisano (3), Pepe (2), Pesare, Catteddu.

Privi dei rispettivi portieri titolari, Panificio Marchetti e Idea Sport puntano soprattutto sull’attacco per avere la meglio sulla rivale. Alla fine è il Panificio Marchetti a realizzare di più, vincendo meritatamente una gara condizionata dalla capacità di sbagliare di meno in fase offensiva.
Molto ballerine, al di là dei portieri improvvisati, entrambe le difese, e il risultato ne è l’ampia dimostrazione.
LA CRONACA. A sostegno della nostra tesi, il fatto che nei primi cinque minuti le reti messe a segno sono ben cinque, per una media di un gol a minuto.
Al 1’ a sbloccare il risultato è il Panificio Marchetti con Yamane che colpisce da lontano trovando impreparato tra i pali Gemignani.
Al 3’ risponde Idea Sport con Pepe sotto misura, che beffa Lessi. Neppure il tempo di rimettere la palla a centrocampo, e il Panificio Marchetti raddoppia con Bonanni dal limite.
Al 4’ e al 5’ altri due gol: prima Idea Sport acciuffa il pari su attimo azione di Pesare e Marmugi, con assist finale per Pepe che realizza, mentre Bonanni un minuto più tardi segna ancora con una conclusione all’angolino.
Al 6’ Idea Sport, che aveva iniziato il match in inferiorità numerica, riporta in parità le forze in campo con l’arrivo di Napoleoni.
IDEA SPORT

Al 9’ Bonnani ci riprova su punizione, ma il tiro esce di poco. All’11 opportunità per Idea Sport, ma Pesare di interno destro strozza il tiro che finisce a lato.
Al 15’ il punteggio cambia di nuovo con tre gol a ripetizione del Panificio Marchetti: nel giro di un minuto Yamane realizza altre due reti, mentre al 22 è nuovamente Bonanni a colpire con un preciso sinistro a giro.
Al 23’ Idea Sport accorcia le distanze con Palmisano, ma al 27’ Bonanni dalla distanza allunga ancora.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, e il Panificio Marchetti nei primi due minuti chiude virtualmente la partita con una doppietta di Nassi che porta il risultato sul 9-3.
La reazione di Idea Sport sta nella doppia occasione capitata primaa Marmugi su punizione (para Lessi), poi sul salvataggio dello stesso Lessi su Palmisano a due passi dalla linea di porta.
Al 15’carriva così il 10-3 di Bonanni.
L’ultima parte di gara è caratterizzata da una marea di gol, per un match che perde nel finale tutti gli schemi, puntando sui rispettivi potenziali d’attacco: al 18’ e al 20’ Angrisani fissa il punteggio sul 12-3. Da segnalare a questo punto il cambio tra i pali per il Panificio Marchetti, con Bartalini a sostituire Lessi. Il cambio non porta bene alla squadra di Breschi che subisce quattro reti negli ultimi dieci minuti con Palmisano (per due volte), Pesare e Marmugi.
Il risultato è tuttavia ampiamente al sicuro per il Panificio Marchetti che segna ancora con Angrisani per il definitivo 13-7.



Nessun commento:

Posta un commento