lunedì 15 febbraio 2016

CAMPIONATO CALCIO A 7: Accademia Futura archivia la pratica Magona Calcio che vende però cara la pelle.



ACCADEMIA FUTURA – MAGONA CALCIO: 7-5

ACCADEMIA FUTURA: Mariano Vitiello, Marco Bedini, Nicola La Candia, Simone Pizzichini, Francesco Cambi, Matteo Busato, Nicholas Paschini, Marco Venturini, Riccardo Bianchi, Giacomo Tagliaferro.

MAGONA CALCIO: Alessandro Landi, Adriano Grauso, Antonio Pistolesi, Simone Bacci, Julian Laska, Giovanni Mazza, Matteo Baregi.

ARBITRO: Marco Giannoni.

RETI. Per Accademia Futura: Busato (2), Bedini (2), La Candia, Cambi, Paschini. Per Magona Calcio: Mazza (2), Grauso, Baregi, aut. Bedini.

Un tempo per parte e tra Accademia Futura e Magona Calcio a spuntarla è la squadra di capitan Bedini che, tuttavia, dopo un primo tempo esaltante, terminato con cinque gol di scarto, subisce nella ripresa la reazione della Magona, capace di sfiorare la grande rimonta, per mollare soltanto alla fine.
ACCADEMIA FUTURA

LA CRONACA. Bastano quattro minuti all’Accademia Futura per cambiare risultato e andare in vantaggio nel match contro il Magona Calcio. Al 4’ è Busato a ribattere in rete il tentativo su punizione di Bedini finito sul palo.
La reazione della Magona arriva al 7’ con un tiro da fuori area di Pistolesi cheva di poco alto sopra la traversa.
La gara è equilibrata e le occasioni fioccano per entrambe le squadre: al 9’ ci provano prima Bedini, poi Cambi, ma Landi para.
Un minuto più tardi scambio in area tra Pistolesi e Mazza ma la conclusione finisce a lato.
All’11’ Venturini ruba palla e piazza il sinistro che si stampa sul palo.
Al 13’ ci prova La Candia, ma non trova il bersaglio.
Al 15’ si fa vedere la Magona su punizione, ma il tentativo di Bacci è centrale e Vitiello non ha problemi.
Al 16’ arriva il raddoppio dell’Accademia che prende il largo, prima di segnare la tripletta un minuto più tardi con Busato che approfitta di un’uscita infelice di Landi.
MAGONA CALCIO
Nonostante lo svantaggio di tre reti, la Magona tenta la reazione con continuità, sfiorando il gol per tre volte con Baregi in cinque minuti, ma la poca precisione e la prontezza di Vitiello negano a Mazza e compagni rete.
Al 26’, anzi, arriva il quarto gol dell’Accademia Futura che va a segno con Bedini; un minuto e salgono a cinque le reti di Busato e compagni grazie alla marcatura di Cambi che colpisce con un bellissimo destro al volo.
Sul 5-0 riprende la gara dopo l’intervallo.
Partita virtualmente chiusa che viene tuttavia riaperta già nei primissimi minuti dalla Magona: al 1’ Grauso indovina un perfetto sinistro che finisce alla spalle di Vitiello, mentre al 5’ è Mazza a colpire. Un minuto più tardi arriva anche il terzo gol della Magona; a questo punto l’Accademia prova a reagire, ma prima Cambi, poi Venturini trovano Landi sulla loro strada.
Al 15’ arriva così un’altra rete per la Magona con  che segna subito dopo il momentaneo e insperato pareggio.
Neppure il tempo di esultare per la rimonta, però, che l’Accademia si riporta in vantaggio  grazie a un’incertezza di Landi.
Lo sforzo prodotto dalla Magona resta così deluso, e l’Accademia potrebbe allungare al 25’ con Venturini che colpisce tuttavia il palo esterno. Mazza e compagni ci provano comunque fino all’ultimo, ma l’assedio alla porta difesa da Vitiello è costante quanto inefficace, e in pieno recupero arriva addirittura il 7-5 dell’Accademia che chiude il confronto con un'importante vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento