Calcio a 5 - Campiglia Marittima - Speciale Campionato Invernale

Pronostico rispettato, la Paci Tec conquista il titolo invernale a Campiglia
Novelli, Govi e Ferroni annientano Le Goloserie e portano a casa la vittoria


PACI TEC/DOLCE CAFFÉ – LE GOLOSERIE: 8-4
PACI TEC/ DOLCE CAFFÉ: Claudio Bezzini, Gianluca Tesi, Steven Novelli, Nicholas Novelli,
Mattia Ferroni, Alessio Buratti, Marco Govi.
LE GOLOSERIE: Riccardo Forconi, Francesco Deri, Antonio Martini, Cristiano Garzella, Lorenzo
Petricci, Angelo Romano.
ARBITRO: Eramo
RETI. Per la Paci Tec: Steven Novelli (4), Govi (2), Ferroni (2). Per Le Goloserie: Romano (3), Martini.
NOTE: ammonito Steven Novelli. Espulso al 22’ st Garzella.
Campiglia Marittima, 12 maggio 2015 - Come da copione è la Paci Tec ad alzare la coppa della miglior squadra del torneo invernale della Pieve di Campiglia. Non demeritano affatto gli avversari delle Goloserie, team giovanissimo e talentuoso, ma devono arrendersi alla maggiore esperienza del gruppo di Bezzini e compagni, capaci di trovarsi ad occhi chiusi. Vero mattatore della serata è il solito Steven Novelli, autore di ben quattro gol, pedina in generale fondamentale nell’equilibrio  della squadra. La cronaca. Avvio di gara denso di occasioni: al 1’ Steven Novelli  trova il diagonale che finisce fuori di poco, e sull’azione successiva triangola con Govi e calcia al volo, ma anche stavolta non prende lo specchio  della porta. Nonostante la partenza convincente  della Paci Tec, al 2’ è il team delle Goloserie a portarsi in vantaggio con rete di Romano che tira al volo e pesca il jolly. Al 3’ ancora Goloserie in avanti, sempre con Romano, ma prima Bezzini si supera, poi sulla ribattuta il rossoblu manda fuori. Al 4’ ci prova Govi, ma il sinistro viene parato da Forconi. Al 6’ arriva il pareggio della Paci Tec su incertezza difensiva dei rivali: autore del gol Steven Novelli. Raddoppio immediato all’8 con Govi che indovina un gran destro. Al 10’ scambio tra fratelli Novelli, con Nicholas al tiro e respinta del portiere avversario. Al 13’ altra spettacolare azione corale della Paci Tec con Steven Novelli, Govi e Nicholas Novelli, quest’ultimo anticipato al momento del tiro. Al 16’ il terzo gol: Ferroni assist per Steven Novelli che aggancia e infila con un preciso tocco all’angolino. Incassato il tris rivale, Le Goloserie provano a reagire: al 14’ Petricci  dalla distanza non trova la porta, al 20’ Martini trova il provvidenziale intervento di Bezzini. Ultima azione del primo tempo per la Paci Tec con Steven Novelli, ma Forconi è bravissimo a difendere la propria porta.
La ripresa si apre con la rete che riduce le distanze da parte delle Goloserie: a realizzarla Romano.
Neppure il tempo di esultare che la Paci Tec risponde ancora con Steven Novelli per il 4-1. Saltano gli schemi e prende piede l’agonismo, tanto che in due minuti arrivano altri due gol: al 3’ Martino in area non sbaglia, e al 5’ Govi, dopo aver preso il palo, centra il 5-3. Passano minuti di minore intensita, fino al 12’ quando Ferroni porta i suoi sul 6-3, al termine di una magnifica azione personale. Le Goloserie non si arrendono: al 13’ Garzella  di punta  trova la respinta di piede di Bezzini, poi Deri  ci prova due volta, ma prima il portiere, poi la mira gli negano il gol. Al 17’ arriva così la rete di Martini che riduce lo svantaggio di due gol, ma la speranza per i giovani

delle Goloserie s’infrange contro il 7-4, ancora di Ferroni. A partita ormai chiusa, arriva anche l’ottavo gol della Paci  di Steven Novelli che fissa il risultato sull’8-4 che laurea campioni di Campiglia Bezzini e compagni.


Yogorino, vittoria troppo facile contro 'Quei Ragazzi' nel primo incontro della seconda fase
Dopo 14 minuti Bezzini e soci archiviano la pratica


YOGORINO – PIZZERIA DA QUEI RAGAZZI: 13-3

YOGORINO: Christian Bezzini, Riccardo Moschini, Iacopo Tani, Giacomo Pini, Daniele Scafaro, Mattia Grossi, Alessio Landi.
PIZZERIA DA QUEI RAGAZZI: Elia Del Viva, Aleandro Baronti, Giulio Bezzini, Cesare Padovani.
ARBITRO: Daniello.
RETI.  Per Yogorino: Bezzini Christian (6), Moschini (3), Landi (2), Scafaro (2). Pizzeria da quei ragazzi: Padovani (2), Bezzini Giulio. NOTE: ammonito Bezzini Giulio.

Pizzeria Da Quei Ragazzi

Yogorino
Campiglia Marittima, 19 febbraio - Partita senza storia quella tra Yogorino e Pizzeria da quei ragazzi, match valido per l’inizio della seconda fase del torneo invernale di calcio a 5 della Pieve. Bezzini e compagni si sono infatti presentati all’appuntamento con un uomo in meno, disputando l’intera gara in inferiorità numerica contro un Yogorino che non ha dovuto faticare molto per dilagare con il passare dei minuti. Vittoria perciò facile, anche se la rete che sblocca il risultato è proprio della Pizzeria al 3’ con Padovani che stoppa al limite dell’area e piazza sul palo più lontano. Bastano tre minuti però a Yogorino per rimettere in equilibrio il punteggio. Autore dell’1-1 è Christian Bezzini, che realizzerà nel corso della partita addirittura sei gol complessivamente. Al 10’ ancora Yogorino con raddoppio di Scafaro che colpisce dalla sinistra. Neppure un minuto dopo arriva il 3-1 siglato ancora da Christian Bezzini che raccoglie sotto porta la respinta corta di piede di Del Viva, improvvisato per l’occasione, a causa dell’organico ridotto, a estremo difensore. Al 12’ e al 13’ altri tre gol per Yogorino che si porta sul 6-1. Al 14’ un’altra rete della Pizzeria, ancora di Padovani che ruba palla  a Grossi  e batte il portiere in uscita. Il gol non turba più di tanto il match dei ragazzi di Yogorino che in serie (al 16’, 18’ e 19’)  realizzano altrettanti gol per chiudere il primo tempo con il risultato di 9-2. La ripresa non dice nulla di più, se non registrare la rete che accorcia le distanze di Giulio Bezzini per la Pizzeria, e le altre quattro reti di Yogorino che fissano il punteggio finale sul 13-3.



Emozioni e colpi di scena nella sfida al vertice:
La Sugheraia scappa via nel finale, 
Paci Tec insegue, ma riesce solo 
a sfiorare la rimonta con Cantelli



BAR LA SUGHERIA – PACI TEC/DOLCE CAFFE': 10-9

BAR LA SUGHERAIA: Alessio Benini, Simone Fiorini, Adriano Urso, Diego Giannelli, Daniele Giannini, Raffaele Bassetti.
PACI TEC/DOLCE CAFFè: Claudio Bezzini, Gianluca Tesi, Andrea Cantelli, Steven Novelli, Nicholas Novelli, Alessio Buratti.
ARBITRO: Daniello.
RETI.  Per Bar la Sugheraia: Urso (4), Fiorini (3), Giannini (2), Giannelli.
Per Paci Tec/Dolce Caffè: Steven Novelli (3), Nicholas Novelli (2), Cantelli (2), Tesi, Buratti.
NOTE:  ammoniti Benini e Bezzini.

La Paci Tec/DolceCaffè
Campiglia Marittima, 19 febbraio 2015 - Si preannunciava match dalle mille emozioni e così è stato. La sfida tra le due prime della classe del torneo invernale di calcio a 5 di Campiglia hanno dato spettacolo martedì 17 febbraio sul parquet della palestra La Pieve, dando vita a una gara vibrante, densa di colpi di scena, ottime individualità ed entusiasmanti trame di gioco. Alla fine a spuntarla è il Bar la Sugheraia che batte di misura una Paci Tec/Dolce Caffè degna avversaria. In uno scenario ricco di talento, a spiccare nei rispettivi club sono da una parte Steven Novelli (Paci Te/Dolce Caffè) e dall’altra Simone Fiorini (Bar La Sugheraia), giovanissimo ma altrettanto capace. La cronaca. Al 3’ è proprio Steven Novelli  a sfiorare la rete davanti a Benini, ma è bravo l’estremo difensore a respingere. Un minuto dopo arriva tuttavia il gol della Paci Tec a sbloccare il risultato: è Nicholas Novelli a segnarlo, rubando palla a Giannini e concludendo perfettamente dalla sinistra. Neppure il tempo di festeggiare che arriva però il pareggio  del Bar La Sugheraia, proprio con Giannini che riscatta l’errore precedente. Al 6’ raddoppio della Paci Tec con Steven Novelli che colpisce su punizione (VIDEO).

Il Bar La Sugheraia
Al 7’ e al 9’ ancora Novelli protagonista, prima con un esterno destro che esce di un soffio, poi con un assist al bacio per Cantelli che non trova l’impatto davanti alla porta. Si arriva così al 10’ con il nuovo pareggio del Bar La Sugheraia: a realizzarlo in contropiede è Urso che spiazza il portiere rivale. Al 16’ di nuovo Paci Tec in vantaggio con Nicholas Novelli che serve in area Buratti che da due passi non sbaglia. Al 18’ clamorosa occasione mancata per La Sugheraia che con Urso calcia incredibilmente fuori da ottima posizione. Al 21’ arriva comunque il pareggio, ancora in contropiede, su perfetto dialogo Fiorini/Urso, con quest’ultimo a segno per il 3-3. Finale eccezionale per La Sugheraia che allunga in due minuti portandosi sul 5-3 al termine del primo tempo, approfittando di un momentaneo black-out avversario. La ripresa si apre proprio con al Paci Tec in avanti alla ricerca del pari, ma il Bar la Sugheraia è pericolosissimo in contropiede. Al 4’ Steven Novelli mette in mezzo all’area ma non interviene nessuno, mentre sulla ripartenza Giannini calcia fuori. Al 5’ ancora Steven Novelli al tiro ma Benini respinge, e sull’azione successiva Tesi, poi Cantelli non bucano la barriera difensiva della Sugheraia. Al 9’ arriva comunque la rete della Paci Tec, su rigore concesso dall’arbitro per atterramento di Steven Novelli da parte del numero uno avversario. Sul dischetto va lo stesso numero 99 che realizza.
Un minuto più tardi arriva addirittura il pareggio (5-5) con Tesi, e subito dopo il sorpasso della Paci Tec con Nicholas Novelli che di destro incrocia alla perfezione per il 6-5. Bar La Sugheraia però non ci sta e al 14’ riacciuffa il pari, ancora in contropiede, con Urso che chiude al meglio l’assist di Bassetti. Dopo l’errore da due passi di Nicholas Novelli, e il tentativo di Steven, vanificato dall’intervento di Benini (che sventa con l’aiuto del palo), a segnare è il Bar La Sugheraia al 19’ con Fiorini, su incertezza di Bezzini. Al 20’ è ancora il giovanissimo giocatore del Bar La Sugheraia a segnare l’8-6 su assist di Urso. La partita non è però finita, anzi si fa incandescente con la pressione della Paci Tec alla ricerca del pareggio; al 21’ arriva però il 9-6 del Bar La Sugheraia, che tuttavia non annienta le speranze rivali. Speranze che si concretizzano al 22 con Steven Novelli che fa gol di punta. Al 23’ Bezzini rovina tutto con un intervento maldestro su tiro da lontanissimo di Giannelli. È il 10-7. La Paci Tec si affida alle ultime energie e tenta l’impossibile: al 24’ e al 25’ due gol di Cantelli riaccendono le speranze, ma non c’è più tempo: vince Bar La Sugheraia, ma complimenti ad entrambe le squadre per il bel gioco espresso.


Nessun commento:

Posta un commento