Over 30

Over 30, le gare conclusive della manifestazione:
la Permare conquista il terzo posto dopo un poker
ai danni della Magona
Sul gradino più alto del podio finisce Panificio Marchetti
trascinato da un Angrisani leader con tre reti all'attivo



FINALE 3° E 4°

PERMARE –MAGONA: 4-0

PERMARE: Paolo Meucci, Francesco Matteoni, Francesco Zucchelli, Carlo Batistoni, Massimo Ardenghi, Andrea Zeza, Marco Peruzzi. All. Gianfranco Giannoni.
MAGONA: Marco Tassinari, Simone Tagliaferri, Simone Papini, Julian Laska, Marco Mochi,
Sandro Barsotti, Alessandro Rossi, Antonio Pistolesi, Adriano Grauso.
ARBITRO: Ghizzani.
RETI: Zucchelli, Matteoni, Zeza, Ardenghi.
La Magona, sconfitta in finale B 
La Permare, vincitrice torneo B
Piombino, 10 giugno 2015 - È la Permare, uscita a sorpresa in semifinale contro il Bar Mirò, ad aggiudicarsi la finale del 3° e 4° posto del torneo Over di calcio a 7 Uisp. Il team guidato da mister Giannoni ha tuttavia sofferto non poco nel primo tempo, non riuscendo a trovare lo spunto giusto per sbloccare il risultato; spunto arrivato soltanto nel finale della prima frazione, e che ha dato il via ad un allungo che la Magona non è riuscita ad arginare. La prima azione degna di nota è al 9’ con Ardenghi che su punizione  manda di poco alto. Al 14’ ancora Ardenghi scambia con Matteoni che conclude ma Tassinari sventa. Un minuto più tardi Mochi della Magona tira un velenoso diagonale sul quale Meucci arriva  all’ultimo. Al 20’ Laska ci prova da lontano; la conclusione è bella ma ancora una volta l’estremo difensore della Permare devia. Dopo una prima parte di gara di sostanziale equilibrio, al 22’ arriva il gol che sblocca il risultato: a segnarlo è Zucchelli con un bel fendente dalla distanza che s’infila sotto la traversa. Passata in vantaggio, la Permare dilaga, approfittando del contraccolpo subito dai rivali: al 23’ raddoppio di Matteoni che appoggia in rete un perfetto cross di Ardenghi. Al 24’ nuova occasione per la squadra di mister Giannoni: prima Matteoni, poi Zucchelli non realizzano. Il terzo gol è però nell’aria e arriva al primo minuto di recupero con tiro da fuori area di Zeza che colpisce la traversa ed entra in porta. Sul 3-0 per la Permare si apre un secondo tempo che ha poco o nulla da dire, grazie al risultato acquisito da Meucci e compagni nella prima parte di gara. All’8’ Ardenghi crossa per Zeza che colpisce di testa debolmente tanto che Tassinari blocca senza problemi. All’11’  e al 17’ si registrano un paio di azioni della Magona: prima Mochi si gira e conclude ma viene fermato dal palo, poi Grauso suggerisce per Rossi ma stavolta è la traversa a negare alla Magona il gol. Ormai demoralizzati da punteggio e un pizzico di sfortuna, Tassinari e compagni subiscono all’ultimo minuto il quarto gol rivale, realizzato da Ardenghi su preciso rasoterra.

FINALE 1° E 2° POSTO

PANIFICIO MARCHETTI – BAR MIRÒ: 5-2

PANIFICIO MARCHETTI: Alessandro Breschi, Michele Niccolai, Alessio Pecchia, Alessandro Serenari, Alessandro Tini, Giorgio Angrisani, Andrea Breschi, Milo Lessi.
Il Panificio Marchetti campione del torneo
BAR MIRÒ: Federico Specos, Giovanni Angelone, Roberto Esposito, Valentino Raiola, Gennaro Riselli, Giovanni Avossa, Armando Lazzarini, Raffaele Durni, Luigi Piccirillo, Salvatore Giambona.
ARBITRO: Ghizzani.
RETI. Per Panificio Marchetti: Angrisani (3), Lessi, Breschi. Per Bar Mirò: Lazzarini, Riselli.
NOTE: ammonito Lazzarini. Espulso  al 6’ del secondo tempo Esposito.
Il Bar Mirò secondo classificato
Piombino, 10 giugno 2015Gara combattuta, ricca di occasioni e con un pizzico di polemica quella andata in scena tra Panificio Marchetti e Bar Mirò  per la finalissima primo e secondo posto dell’Over di calcio a 7 Uisp. Il risultato finale è 5-2  ma il match è stato in bilico a lungo, condizionato da un calcio di rigore, contestato dal Bar Mirò, che ha giocato un ruolo fondamentale nell’equilibrio in campo. Al 2’ prima chance per il Panificio Marchetti con Angrisani che su punizione spara alto. All’8’ Breschi, sempre su calcio da fermo, prende il palo esterno, mentre al 10’ si fa vedere il Bar Mirò con Lazzarini che si accentra bene e calcia un destro di poco a lato. Al 13’ Breschi ha la grande occasione davanti a Specos, ma il numero uno del Bar Mirò compie un miracolo parando d’istinto di piede. Gol sbagliato, gol subito. Mai detto fu più azzeccato, e Lazzarini al 14’ segna il vantaggio per il bar Mirò. La reazione del Panificio Marchetti passa sui piedi di Breschi che ci prova da lontano ma Specos devia. Al 22’ punizione dal limite di Angrisani che fa partire un missile che s’infila sotto la traversa. Al 25’ però il Bar Mirò si riporta in vantaggio con Riselli  che, lasciato colpevolmente solo realizza su preciso rasoterra. Il secondo tempo si apre con un’altra occasione per Riselli, bravo a girare al volo. La conclusione è bella ma fuori misura. Al 6’ l’azione che cambia volto alla partita: Angrisani in area calcia con portiere fuori gioco, sulla linea respinge Durni con l’aiuto di un braccio. Per l’arbitro il tocco è volontario e fischia rigore fra le proteste dei giocatori del Bar Mirò. Sul dischetto va lo stesso Angrisani che non sbaglia. È il 2-2, la gara ancora apertissima, ma l’episodio se da una parte galvanizza il Panificio Marchetti, dall’altra innervosisce oltremisura il Bar Mirò che subisce anche l’espulsione di Esposito per proteste. Al 13’ così  Lessi porta in vantaggio il Panificio Marchetti su splendida azione personale. Al 18’ Angrisani, autore di una tripletta, allunga sul 4-2, grazie a un preciso tocco in area. Al 20’Serenari suggerisce per Breschi che calcia al volo ma trova l’opposizione di Specos. Ormai è un assolo del Panificio Marchetti che ci prova al 23’ con Angrisani (tiro fuori di poco) e al 24’ con Tini (alto di un soffio). Al 25’ la rete che fissa il risultato sul 5-2 di Andrea Breschi.

Over 30
Pratesi cala il poker e trascina la Nuova Eibm
Il Panificio Marchetti cala alla distanza

NUOVA EIBM – PANIFICIO MARCHETTI: 5-2
NUOVA EIBM: Alessio Gentili 7, Christian Cubattoli 6,5, Paolo Biagioni 6,5, Lorenzo Passamonti 6 (cap.), Elvin Isufi 7, Carmine Corazza 6,5, Vincenzo Russo 6, Davide Pratesi 8.
PANIFICIO MARCHETTI: Carlo Castaldi 6, Michele Niccolai 6-(cap.), Michele Gianfaldoni 6, Francesco Terzi 6, Alessandro Tini 6, Francesco Grieco 6, Walter Fusciello 6+, Milo Lessi 6, Andrea Breschi 6,5.
ARBITRO: Daddi.
RETI. Per la Nuova Eibm: Pratesi (4), Corazza. Per il Panificio Marchetti: Breschi, Fusciello.

Piombino, 5 febbraio 2015 - Trascinata da un ottimo Pratesi, la Nuova Eibm vince la sfida contro il Panificio Marchetti, nella gara andata in scena martedì 3 febbraio presso l’impianto di calcio a 7 Aldo Bacci. Finisce 5-2 per Passamonti e compagni che conquistano una vittoria importante e meritata, al termine di una partita giocata a ritmi sostenuti, dove non sono mancate buone manovre, sia da una parte che dall’altra. A fare la differenza è stata la migliore impostazione di gioco della Nuova Eibm e una efficace concretezza, di fronte al Panificio Marchetti che si è affidato maggiormente alle individualità, peccando in concretezza, complice anche un pizzico di sfortuna. La cronaca. Al 1’ Russo serve bene Biagioni, lasciato solo sulla fascia destra, ma il tiro finisce fuori. Al 3’ Niccolai effettua un perfetto lancio in area avversaria per Fusciello che sfiora di testa ma non trova la porta. Subito dopo è Breschi a liberarsi sulla destra ma la conclusione manca il bersaglio.
Al 6’ si fa vedere anche la Nuova Eibm con Isufi che ci prova dalla distanza ma manda fuori.
All’8’ bello scambio tra Breschi e Lessi con quest’ultimo al tiro che esce di poco.
Al 9’ ancora Breschi, ruba palla e conclude ma è bravo Gentili a negargli il gol.
Al 10’ il gol che sblocca il risultato: a realizzarlo, in contropiede, Pratesi che difende palla e calcia trovando la rete.
Al 14’ in contropiede chance per Gianfaldoni che serve Breschi: il giocatore del Panificio Marchetti controlla e tira, ma è ancora il numero uno rivale a salvare la porta della Nuova Eibm.
Al 15’ su una ripartenza Pratesi, lasciato solo dalla difesa avversaria, tira di prima intenzione ma spedisce alto.
Al 17’ è Breschi a provarci dalla distanza ma Gentili non ha problemi nella presa.
Al 20’ il raddoppio della Nuova Eibm: Biagioni scappa sulla destra e calcia, trovando la deviaizone in angolo. Sul corner palla in mezzo e Pratesi è  il più veloce, infilando il 2-0.
Al 23’ Gianfaldoni da lontano tenta il numero ma Gentili devia in angolo.
La Nuova Eibm
Al 23’ splendida azione orchestrata dalla Nuova Eibm: lancio al bacio di Isufi per Biagioni che  crossa in area per la conclusione al volo di Pratesi sulla quale è pronto Castaldi.
Allo scadere del tempo la Nuova Eibm allunga ancora con lo scatenato Pratesi.
La ripresa si apre con il tentativo di reazione messo in campo dal Panificio Marchetti che va vicino al gol con Fusciello al 1’ (tiro bello ma fuori bersaglio), al 2’ con Gianfaldoni, Breschi e Lessi, e al 5’ con Niccolai; tutte occasioni sfumate per poca precisione o bravura del portiere rivale. Concreta invece la Nuova Eibm che al 5’ cala il poker, ancora con Pratesi, autore di ben quattro reti.
Il Panificio Marchetti, nel tentativo di ridurre le distanze alza molto il baricentro, lasciando ampi spazi agli avversari che potrebbero chiudere definitivamente il match, ma all’8’ Pratesi di testa (su cross di Isufi) non centra la porta. Sulla ripartenza Lessi fa partire un bellissimo tiro dalla distanza che scheggia la traversa, mentre un minuto più tardi Breschi, controllo al volo e tiro immediato, calcia fuori.
Al 10’ Corazza ha sui piedi il colpo del ko, ma spedisce alto, mentre al 13’ arriva il primo gol del Panificio Marchetti, su punizione  da lontanissimo di Breschi, che trova l’eurogol.
Il Panificio Marchetti
Neppure il tempo di sperare in un’eventuale rimonta che la Nuova Eibm allunga nuovamente con Corazza, autore di una strepitosa girata di sinistro che ghiaccia Castaldi.
Sul 5-1 la partita finisce, nonostante le occasioni da una parte e dall’altra continuino a fioccare: la Nuova Eibm fallisce altri gol, mentre il Panificio Marchetti deve lottare alternativamente con la poco precisione dei propri giocatori, la bravura del portiere avversario e una cera dose di sfortuna.

Al 24’, con la vittoria ormai al sicuro, la Nuova Eibm subisce la seconda rete rivale, segnata da Fusciello, dopo il palo colpito da Lessi. 




CALCIO A 7
Impresa Permare: rimonta e batte il Panificio Marchetti grazie ad un La Gamba superlativo


PANIFICIO MARCHETTI – PERMARE: 4-5

PANIFICIO MARCHETTI: Massimiliano Cerboneschi, Michele Niccolai (cap.), Michele Gianfaldoni, Francesco Terzi, Alessandro Serenari, Alessandro Tini, Francesco Grieco, Walter Fusciello.
PERMARE: Paolo Meucci, Marco Batistoni, Giuseppe La Gamba, Simone Rossi, Nilio Agroppi (cap.), Gianfranco Giannoni, Marco Peruzzi.
ARBITRO: Sanzolini. 
RETI. Per Panificio Marchetti: Niccolai, Fusciello,  Serenari, Tini. Per Permare: La Gamba (3), Batistoni, Rossi.

Piombino, 21 gennaio 2015 - Un tempo per uno nella sfida del campionato di Over 30 di calcio a 7, disputata martedì 20 gennaio, tra Panificio Marchetti e Permare, con gli azzurri di capitan Agroppi alla sorprendente rimonta che regala a Giannoni e compagni l’imbattibilità. Pessimo l’approccio alla gara della Permare, a dire il vero, contata in campo, surclassata dalla maggiore vivacità del Panifico Marchetti, capace di allungare nei primi 25 minuti, tanto da far pensare a una partita tutta in discesa, che si è trasformato invece nel secondo tempo in un incubo sportivo.
La cronaca.
Al 2’ Panifico Marchetti si porta subito in vantaggio con capitan Niccolai, che trova la rete su incerto intervento di Meucci. Andati in svantaggio gli azzurri della Permare cercano subito la reazione, con l’uomo più pericoloso, Giuseppe La Gamba, che ci prova al 4’ (diagonale fuori di poco), e due volte al 5’ (deviazione prima di Serenari, poi del numero 1 Cerboneschi in angolo, protagonista anche nell’azione successiva). Al 6’ Panificio marchetti torna a fars vedere dalle parti di Meucci, ma prima Fusciello, poi Niccolai, non realizzano. 

La formazionel del Panificio Marchetti
Un minuto più tardi è così la Permare a trovare il gol del pareggio, con La Gamba che, servito da Agroppi, piazza alla destra del numero uno rivale. Buon momento della Permare che prova ad approfittare delle difficoltà degli avversari, andando vicina alla rete al 12’ con Batistoni, poi con Rossi, al 13’ con un bel triangolo tra La Gamba e Agroppi (ma il capitano calcia fuori), al 14’ e al 16’ ancora con La Gamba che non trova lo spunto vincente. Al 16’ contropiede del Panificio Marchetti, con gol sfiorato dal Serenari. Al 22’ è comunque proprio la squadra di Niccolai a riportarsi in vantaggio  con un gran gol di Fusciello in mezza rovesciata. La Permare accusa il colpo, e i rivali dilagano nel finale di tempo: al 25’ gol sottomisura di Serenari, e al 26’ rete splendida di Tini. 

La Permare
Quando tutto farebbe supporre il successo del Panificio Marchetti, la Permare fa fede al proprio nome, e mette in campo qualità e carattere. La rimonta comincia al 4’ della ripresa con La Gamba che, lasciato solo in area, non sbaglia. Un minuto più tardi è Batistoni, solissimo, a siglare. Al 6’ ci prova Agroppi, ma para Cerboneschi; al 7’ si concretizza il pareggio, con Rossi che mette in mezzo, trovando l’imperfetto intervento del numero uno rivale che subisce il quarto gol della serata. Un’ottima Permare dà ormai la sensazione di poter conquistare a questo punto la vittoria. E così in effetti è, approfittando della confusione degli avversari, che nella ripresa stanno concedendo troppi spazi agli azzurri. Al 13’ arriva così il gol del 5-4 di Agroppi e compagni; a realizzarlo l’uomo partita La Gamba che in tap-in segna la respinta su Rossi effettuata da Cerboneschi. Il gioco della Permare è adesso fluido e bello da vedere; il Panificio Marchetti prova ad acciuffare almeno il pareggio, ma prima Niccolai, poi Fusciello, non trovano il bersaglio.



Nessun commento:

Posta un commento