venerdì 15 aprile 2016

CALCIO A 7: PANIFICIO MARCHETTI SI AGGIUDICA UNA SEMIFINALE EQUILIBRATA CONTRO LA PERMARE



PERMARE – PANIFICIO MARCHETTI: 3-4

PERMARE: Mirko Nencioni, Giuseppe La Gamba, Daniele Martellucci, Simone Rossi, Massimo Ardenghi, Marco Peruzzi, Mirco Serena, Antonello Venditto, Simone Poli. All. Gianfranco Giannoni.

PANIFICIO MARCHETTI: Alessandro Breschi, Giorgio Angrisani, Riccardo Amanti, Nabil Yamane, Matteo Viglione, Milo Lessi, Sandro Nassi, Nicola Andreola, Mirko Grilli. All. Andrea Breschi.

ARBITRO: Vincenzo Mancino

RETI. Per la Permare: Venditto (2), La Gamba. Per Panificio Marchetti: Lessi, Grilli, Angrisani, Nassi.

NOTE:  ammonito Peruzzi.

Match equilibrato e ricco di emozioni, quello andato in  scena tra Panificio Marchetti e Permare, valido per la semifinale del campionato di calcio a 7 Uisp.
Panificio Marchetti

Permare

Alla fine a spuntarla sono i nerazzurri di Andrea Breschi (in panchina a causa di un infortunio muscolare) contro gli azzurri di mister Giannoni, che cedono le armi così dopo due anni consecutivi da campioni nella competizione.
LA CRONACA. Sin dai primi minuti è chiaro come entrambe le squadre, due delle più forti, insieme a Edil Stout (vittoria facile contro il Bar Roma nell’altra semifinale), abbiano intenzione di giocarsela a viso aperto.
Al 1’  e al 6’ è Ardenghi per la Permare a provarci, ma sulla prima conclusione è pronto Breschi tra i pali, mentre la seconda finisce alta.
L’avvio di gara è tuttavia a favore della Permare che al 7’ passa in vantaggio con La Gamba che conclude al meglio un assist di Ardenghi.
Il Panificio Marchetti tenta di reagire, ma le incursioni nella metà campo della Permare non si concretizzano, vuoi per l’attenzione della difesa rivale, vuoi per la poca efficacia sotto porta dei nerazzurri.
A ogni modo, al 19’, Nassi e compagni trovano lo spunto vincente: è Grilli su punizione a gonfiare la rete  insaccando alle spalle di Nencioni con un potente sinistro.
La permare accusa il colpo, e se al 22’ rischia il raddoppio (ma Angrisani calcia a lato), al 25’ finisce sotto. Ancora una punzione di Grilli innesca la rete: il nerazzura finta il tiro, assist sul secondo palo a Lessi che di prima realizza il 2-1.

Al 26’ la Permare prova a reagire con Martellucci, ma Breschi devia in angolo.
Altri due minuti e arriva comunque il pareggio degli azzurri: Venditto fa il fenomeno e, dopo un doppio sombrero, segna il 2-2.
Neppure il tempo di esultare, che tuttavia la Permare subisce ancora: Nassi dalla distanza  trova una splendida conclusione  a giro che vale il nuovo vantaggio del Marchetti.
La ripresa si apre ancora sull’equilibrio, con le squadre attente a non sbagliare, puntando sulle ripartenze.
Al 2’ Ardenghi in torsione non sorprende Breschi, mentre al 10’ Grilli su punisione sfiora la rete, complice la deviazione della barriera.

La stanchezza inizia a farsi sentire, e le occasioni  latitano; continua tuttavia un gran gioco a centrocampo.
Al 20’ ci prova Venditto, ma Breschi para, mentre al 26’ è Lessi a sfiorare il gol.
Al 28’ grande chance per il Marchetti: assist al bacio di Grilli per Angrisani che però non aggancia.  L’attaccante nerazzurro si fa però perdonare dopo una manciata di secondi, quando raccoglie  la respinta di Nencioni su tiro di Grilli e realizza il 4-2 che chiude virtualmente la partita.
La Permare comunque non si arrende e al 29’ Venditto da fuori area accorcia le distanze. In pieno recupero cross pericoloso in area di Serena, ma Breschi fa buona guardia. Non c’è più tempo e il Panificio Marchetti si aggiudica il match, volando in finale contro l’Edil Stout.

Nessun commento:

Posta un commento