giovedì 21 aprile 2016

CAMPIONATO CALCIO A 7: La Nuova Edilizia batte i rivali della Magona Calcio e si aggiudica la serie B della competizione



MAGONA CALCIO – NUOVA EDILIZIA: 1-4

MAGONA CALCIO: Antonio Pistolesi, Simone Papini, Adriano Grauso, Niccolò Roselli, Mourad El Mahaouy, Simone Bacci, Alessandro Rossi, Sandro Barsotti, Matteo Baregi.

NUOVA EDILIZIA: Nicola Del Prete, Cristian Corazza, Alberto Liguori, Fabio Monetta, Ayoub Abourazzouk, Salvatore Dolce, Gianluca Dolce, Salvatore Rotundo, Antonio Corazza, Gennaro Russo. All. Carmine Corazza

ARBITRO: Marcello Cardinali. Assistente: Evandro Mori.

RETI.  Per Magona Calcio: Grauso. Per Nuova Edilizia:  Abourazzouk (2), Rotundo, Cristian Corazza.

È la Nuova Edilizia ad aggiudicarsi la serie B del campionato di calcio a 7 Uisp. Corazza e compagni hanno avuto la meglio sui rivali della Magona Calcio, confermando i pronostici della vigilia, nonostante una gara più equilibrata del previsto, risolta soltanto nel finale di match, grazie alla solita zampata di Cristian Corazza.
 
LA CRONACA. Al 1’ è proprio lui a provarci, ma Pistolesi devia in angolo.
Al 3’ El Mahaouy calcia con potenza ma Del Prete respinge, mentre sula ribattuta Rossi non riesce a spingere in rete.

Al 5’ il gol che sblocca il punteggio: conclusione da lontano della Nuova Edilizia, respinta di Pistolesi e il più veloce ad arrivare sul pallone è Abourazzouk che segna l’1-0.
La reazione della Magona passa dai piedi di Baregi che da fuori area trova la risposta di Del Prete.
All’11’ ci prova ancora Cristian Corazza, ma Pistolesi devia sul palo.
Al 18’ arriva così il pareggio della Magona: Grauso approfitta di un’incertezza difensiva della Nuova Edilizia e realizza.

A questo punto Liguori e compagni applicano il massimo sforzo per riportarsi in vantaggio, ma spesso la manovra è inefficace a causa di una poca concretezza negli ultimi metri.
Al 21’ e al 25’ sfiora la rete Cristian Corazza con due conclusioni dalla distanza sulle quali Pistolesi non si fa trovare impreparato.
 
Bastano però pochi secondi della ripresa alla Nuova Edilizia per andare in vantaggio con Rotundo che, al termine di un’ottima azione corale, insacca da pochi passi.
La nuova Edilizia non si ferma e continua il pressing a tutto campo nell’obiettivo di segnare il terzo gol.
Al 7’ Cristian Corazza, dalla distanza, trova nuovamente l’opposizione tra i pali di Pistolesi, mentre tre minuti più tardi Antonio Corazza colpisce direttamente il legno.

Al 20’ arriva il 3-1, firmato proprio da Cristian Corazza che, con questo gol, si aggiudica il premio del miglior capocannoniere della serie B.
Resta il tempo al 22’ per il poker della Nuova Edilizia con la doppietta personale di Abourazzouk.
 

A fine gara, nell’ambito delle premiazioni, è stata consegnato il trofeo del capocannoniere della serie B a Cristian Corazza (Nuova Edilizia), autore di  16 gol.











 

Nessun commento:

Posta un commento