giovedì 21 aprile 2016

CAMPIONATO CALCIO A 7: finalissima giocata sull’equilibrio tra Edil Stout e Panificio Marchetti e alla fine a spuntarla sono gli arancioni di mister Regoli



PANIFICIO MARCHETTI – EDIL STOUT: 3-3 (3-6 dcr)

PANIFICIO MARCHETTI: Matteo Pacchini, Andrea Breschi, Giorgio Angrisani, Riccardo Amanti, Nabil Yamane, Cesare Bonanni, Matteo Viglione, Milo Lessi, Sandro Nassi, Nicola Andreola, Mirko Grilli. All. Michele Niccolai.

EDIL STOUT: Andrea Livi, Sonny Serni, Andrea Turbati, Ciro Pernice, Alfonso Sarago, Marco Pierucci, Alessandro Marmugi, Ivan Decembrini, Giacomo Estrano, Lorenzo Regoli. All. Luca Regoli.

ARBITRO:  Evandro Mori. Assistente: Marcello Cardinali.

RETI. Per Panificio Marchetti: Grilli (2), Andreola). Per Edil Stout: Petri (2), Marmugi.

NOTE: ammoniti Andreola, Lessi, Petri e Pierucci.

Sono serviti i tempi supplementari e i calci di rigore per decidere la squadra vincente della serie A del campionato di calcio a 7 Uisp.


 L’epilogo della finalissima giocata mercoledì sera, 20 aprile 2016, al campo Aldo Bacci, la dice lunga sull’equilibrio che ha condizionato un match disputato ad alti livelli da due squadre capaci di onorare sino all’ultimo la competizione.
Alla fine la maggiore freddezza dal dischetto dell’Edil Stout ha regalato a Marmugi e compagni la vittoria e l’accesso diretto alle finali regionali, che partiranno nella seconda parte di maggio.

LA CRONACA. I primi minuti di gara vedono le due formazioni confrontarsi soprattutto a centrocampo, con poche occasioni da gol. La prima chance è per l’Edil Stout con Marmugi che fa partire un insidioso sinistro, di poco fuori misura.
 
Al 13’il gol che cambia il risultato: Grilli, in semi-rovesciata, trova una splendida rete che porta in vantaggio il Panificio Marchetti.



L’Edil Stout accusa il colpo e, pur rischiando poco o nulla, subisce comunque  la manovra dei rivali.
Al 21’ Bonanni suggerisce per Angrisani (ex Edil Stout), ma Sarago salva  davanti alla porta.
UN minuto più tardi Decembrini dalla destra impegna  Pacchini, mentre dalla parte opposta, Angrisani, difende la palla, si gira, ma trova sulla sua strada l’ottimo intervento di Livi.
Al 26’ sinistro velenoso di Pierucci, ben parato da Pacchini, e un minuto dopo Turbati di testa manda alto.

Quando ormai il primo tempo sembrava dover finire con il vantaggio del Panificio Marchetti, l’Edil Stout agguanta il pareggio, al 29’ con Petri su punizione.
La ripresa si apre con un Edil Stout rinvigorito dalla rete alla fine del primo tempo: al 2’ Decembrini calcia, ma la conclusione viene parata a terra da Pacchini. Al 7’ è Marmugi a colpire con un fantastico sinistro dalla distanza, per il 2-1 dell’Edil Stout.
Il risultato cambia tuttavia nuovamente all’11’ quando Andreola indovina la giusta traiettoria da lontano che beffa Livi.
Neppure il tempo di riportare a centrocampo il pallone che però l’Edil Stout si riporta in vantaggio con Petri, bravo a sfruttare il tiro crosso di Marmugi.
La gara è comunque equilibratissima, tanto che al 19’ il Panificio Marchetti pareggia con Grilli, che chiude in rete l’assist di Breschi.
Nel finale entrambe le squadre, pur provando a trovare il guizzo vincente, non rischiano e si arriva così ai supplementari. Cinque minuti per due tempi che non registrano cambiamenti di sorta.
Sono così i rigori a dover decretare la miglior squadra della serie A.

Storia breve dal dischetto: Panificio Marchetti sbaglia tutt’e tre i primi rigori (Lessi, Angrisani e Bonanni), mentre l’Edil Stout non sbaglia con Pernice, Sarago e Decembrini.
Vince l’Edil Stout  che accede alle finali regionali Uisp.
Dopo la gara, le premiazioni hanno visto la Coppa della prima classifica nel girone unico al Panificio Marchetti (seconda piazza per la Permare), e i riconoscimenti per i capocannonieri: a Bonanni (girone unico, 30 reti) e Giacomo Lotti del Bar Roma (serie A, 15 gol).

Nessun commento:

Posta un commento