lunedì 11 aprile 2016

CALCIO A 7: Panificio Marchetti supera Accademia Futura e vola in semifinale con la Permare



PANIFICIO MARCHETTI – ACCADEMIA FUTURA: 9-5

PANIFICIO MARCHETTI: Alessandro Barbato, Giorgio Angrisani, Riccardo Amanti, Alessandro Bartalini, Nabil Yamane, MatteoViglione, Milo Lessi, Nicola Andreola. All. Michele Niccolai.

ACCADEMIA FUTURA: Gino Corridori, Marco Bedini, Nicola La Candia, Ciro Pacilio, Mariano Vitiello, Matteo Busato, Nicholas Paschini, Marco Venturini, Riccardo Bianchi, Matteo Sottile.

ARBITRO: Leonardo Eramo.

RETI. Per Panificio Marchetti: Angrisani (5), Viglione (3), Yamane. Per Accademia Futura: Sottile (2), La Candia, Venturini, Paschini.

NOTE: ammonito Bianchi.

Come da pronostico è il Panificio Marchetti ad aggiudicarsi il quarto di finale della seconda fase del campionato di calcio a 7 Uisp, e ad accedere alla semifinale che lo vedrò cofnrontarsi con un’altra delle maggiore accreditate per il titolo finale, la Permare di mister Giannoni.


 Nonostante sulla carta partisse in svantaggio, l’Accademia Futura non ha giocato comunque un ruolo da comparsa nel match contro Lessi e compagni, arrivando persino a riportare in equilibrio la sfida nel finale di primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, Panificio Marchetti ha preso il largo, trascinata da un incontenibile Angrisani, autore di una cinquina.
LA CRONACA. Bastano cinque minuti alla squadra di mister Niccolai per andare in vantaggio: buona azione di Lessi, assist per Angrisani che segna l’1-0.


 Accademia reagisce  all’8’ con La Candia che non trova il bersaglio; un minuto dopo Yamane ruba palla a centrocampo ma al momento di calciare in porta spara alto.
Al 9’ arriva comunque il raddoppio: ancora assist di Lessi per Yamane che non sbaglia.
Al 12’ il 3-0: fallo laterale di Yamane, colpo di tacco di Angrisani che batte Corridori.
Accademia accusa il colpo ma reagisce e al 14’ riduce le distanze con Sottile, che approfitta di uno svarione difensivo del Marchetti.
Al 18’, tuttavia, è ancora Angrisani a realizzare, chiudendo in rete un’ottima azione di Lessi. Un minuto e il vantaggio si allunga sul 5-1 grazie alla rete di Viglione che colpisce su rasoterra incrociato.


Nel finale di tempo, però, l’Accademia suona la sveglia e produce il massimo sforzo per tornare in partita: al 21’, 25’ e 26’ le reti di Bianchi e compagni che riaprono il match.
La ripresa vede a questo punto il Panificio Marchetti riordinare le idee fino a riprendere le redini del gioco. All’8’ arriva così il 6-4 ancora firmato da Angrisani, mentre al 12’ la partita si chiude virtualmente con il 7-4 messo a segno da Viglione al termine di un’azione corale travolgente.
L’incontro ha ormai poco da dire, e al 22’ e al 27’ il Panificio Marchetti allunga fino al 9-4, grazie alle reti di Viglione (splendida conclusione dalla distanza) e Angrisani (su punizione). Al 28’ l’Accademia riduce le distante fissando il risultato sul 9-5, con un bel gol di Paschini di punta.
Finisce così con la vittoria del Panificio Marchetti che, meritatamente si aggiudica il quarto e vola in semifinale dove dovrà vedersela con la forte compagine della Permare.

Nessun commento:

Posta un commento