venerdì 10 marzo 2017

CAMPIONATO CALCIO A 5: Pizza Più, trascinata da Campani, batte di misura i rivali del Panificio Marchetti



PANIFICIO MARCHETTI – PIZZA PIÙ: 3-4

PANIFICIO MARCHETTI: Dario Deni, Michele Niccolai, Alessandro Tini, Andrea Napoleoni, Alessandro Serenari, Andrea Turbati, Michele Gianfaldoni. All. Michele Gianfaldoni, Giovanni Avossa.

PIZZA PIÙ: Andrea Campani, Sasha Mancini, Daniele Mancini, Dragos Tron, Manuel Trombi.

ARBITRO: Massimo Parra.

RETI. Per Panificio Marchetti:  Gianfaldoni, Turbati, Serenari. Per Pizza Più: Campani (3), Tron.

Dopo un avvio sprint di Pizza Più, Panificio Marchetti riesce a rimettere in equilibrio la gara; Campani e compagni, però, non si danno per vinti e alla fine vincono, seppur di misura, un match denso di occasioni e corretto dal punto di vista disciplinare.

PANIFICIO MARCHETTI
PIZZA PIÙ
LA CRONACA. Parte forte Pizza Più che cerca di imporre la giovane età anagrafica di fronte ai più esperti giocatori di Panificio Marchetti. Lo sforzo porta i propri frutti al 6’ quando in contropiede Tron suggerisce in mezzo all’area avversaria per Campani che, con freddezza, stoppa e realizza.
Al 10’ ci prova anche Bianchi, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
Al 13’ arriva comunque il raddoppio di Pizza Più, anche stavolta con una manovra sviluppata in velocità: perfetto triangolo fra Trombi e Campani, con quest’ultimo in gol.
Un minuto più tardi, Pizza Più potrebbe fare il tris, ma Campani non finalizza l’ottimo assist di Trombi che ruba palla a centrocampo.
Al 15’, tuttavia, la concretezza del Panificio Marchetti porta alla rete che dimezza lo svantaggio per Niccolai e compagni: bravo Valerio Gianfaldoni a saltare Trombi sulla fascia destra e a indirizzare un preciso rasoterra che si infila alle spalle del portiere di turno di Pizza Più che, privo del numero uno titolare, ha visto i vari giocatori avvicendarsi tra i pali.

Neppure un minuto e Panificio Marchetti bissa con Serenari che segna il 2-2. Pizza Più cerca la reazione e va vicino al gol prima con Mancini (traversa), poi con Bianchi (parata di Deni), infine con Tron in contropiede, sul quale è ancora efficace il portiere del Marchetti.
Il rientro in campo dopo l’intervallo vede ancora il forcing di Pizza Più alla ricerca del vantaggio; eppure a sfiorare il gol è il Panificio Marchetti con Serenari dalla distanza.
Al 4’ però arriva il vantaggio di Campani e compagni: a realizzarlo, sotto misura, è Tron.
Panificio Marchetti non ci sta e si rende pericoloso al 7’ con Napoleoni che, di tacco, suggerisce per Gianfaldoni, ma è efficace la risposta tra i pali di Bianchi.

All’8’, comunque, Niccolai e compagni riescono ad agguantare il pareggio: tiro dalla distanza di Napoleoni che diventa un prezioso assist per Turbati che, da due passi, non sbaglia.
Il punteggio di equilibrio dura però pochissimo e al 9’ Campani fa tutto il campo e segna il 4-3 per Pizza Più che da qui in avanti gestisce senza particolari affanni l’ultima parte del match. Unica occasione per il Panificio Marchetti si registra al primo minuto di recupero: Turbati per Gianfaldoni che, da ottima posizione, manca incredibilmente il bersaglio.

Nessun commento:

Posta un commento