giovedì 1 febbraio 2018

CALCIO A 5: Pareggio spettacolo fra Ristorante Falesia e Studio Emmeci



RISTORANTE FALESIA-STUDIO EMMECI: 4-4

RISTORANTE FALESIA: Chia, Monaci, Pacilio, Garadozzi, Breschi, Lessi, Novelli, Bonanni. All. Camerini.

STUDIO EMMECI: Sorrentino, Marcoccia, Biondi, Marfella, Piscopo, Amanti, Venanti.

ARBITRO: Daddi.

RETI: Biondi (4), Novelli, Garadozzi, Bonanni, Breschi.

Sulla carta tutto faceva pensare a una gara equilibrata, e così è stato anche nella realtà.
La sfida tra Studio Emmeci e Ristorante Falesia, regine del campionato di calcio a 5, rispettivamente al primo e al secondo posto in classifica, ha confermato tutte le aspettative, regalando emozioni a non finire e un match equilibrato e sempre in bilico.
Il testa a testa ha condizionato tutta la partita, con tutto l’organico (o quasi) del Falesia in rete, mentre nello Studio Emmeci ha vestito i panni del goleador Biondi, supportato però da tutta la squadra.

RISTORANTE FALESIA
STUDIO EMMECI

CRONACA. Pronti, attenti, via, e per l’appunto Biondi porta in vantaggio i suoi su ottimo assist di Venanti.
Ristorante Falesia non si scompone e, dopo un giro d’orologio, pareggia con Novelli, imbeccato  perfettamente da Lessi.
I primi due minuti danno l’esatta percezione di un match vibrante, ben giocato da entrambe le formazioni, dotate di esperienza e qualità tecnica.

Al 7’ Garadozzi suggerisce per Lessi che tira una bomba. Il tiro è però centrale e Sorrentino para. Sulla ripartenza Chia respinge una conclusione di Venanti: il pallone resta lì ed è bravissimo il portiere ad essere reattivo sulla ribattuta sotto misura  di Biondi.
All’11’, tuttavia, Studio Emmeci raddoppia: l’assist filtrante di Marfella è un regalo troppo invitante per Biondi che segna il 2-1.

La squadra di mister Camerini, però, non molla di un centimetro e al 17’ concretizza nuovamente il pareggio su contropiede: Bonanni per Garadozzi che, di prima intenzione, porta il risultato in parità.
Neppure il tempo di rimettere il pallone a centrocampo, tuttavia, che lo Studio Emmeci allunga nuovamente grazie al destro potente del solito Biondi che piega le mani a Chia e realizza il 3-2.

Non c’è un attimo di tregua e sulla prima occasione davvero nitida, il Falesia pareggia a un minuto dall’intervallo su perfetta azione di contropiede: Lessi, Novelli e Bonanni per il 3-3.

La ripresa, complice un po’ di stanchezza nelle gambe, presenta una minore intensità di gioco, a vantaggio di azioni più manovrate  nelle rispettive metà campo.
Al 9’ ci prova Marfella, ma Chia risponde.
Al 13’ Piscopo in pressione costringe all’errore gli avversari; il pallone arriva sui piedi di Biondi che, incredibilmente, stavolta sbaglia da due passi.
Al 15’ il Falesia sfiora la rete su punizione di Breschi che colpisce il palo. Lo stesso giocatore, tuttavia, tre minuti più tardi, non fallisce, intercettando la palla su passaggio corto di Sorrentino.

Per la prima volta nel match il team di Camerini è in vantaggio. Inoltre, Marfella, toccato duro, è costretto al 10’ della ripresa a uscire dal campo per un fastidio alla schiena.
Lo Studio Emmeci, però, non demorde e al 21’ riesce a conquistare il pareggio su tiro libero, concesso dal direttore di gara su un fallo contestato, commesso nella metà campo rivale da Lessi. Sulla battuta va Biondi che trova l’angolino giusto per il definitivo 4-4.
Resta il tempo per un brivido finale, con Pacilio che anticipa proprio Biondi e conclude di punta, ma il tiro finisce a lato.

Nessun commento:

Posta un commento