giovedì 20 settembre 2018

COPPA ESTATE JUNIOR 2018: la finalissima


Favauti No Frost-Gentleman: 9-8
FAVAUTI NO FROST: Luca Guarducci, Cavaglioni, Filippo Guarducci, Mansani, Leonardo Lenzi, Giacomini, Sekamonio Ciurli. All. Federico Lenzi.
GENTLEMAN: Spagnesi, Bardi, Patara, Napoleoni, Carpino, Lodovici. All. Pitti.
RETI: Carpino (4), Mansani (3), Napoleoni (2), Lodovici (2), Ciurli (2), Giacomini (2), Cavaglioni, Giovani.

Finalissima equilibrata e spettacolare alla Coppa estate Junior di calcio a 5.
Alla fine, a spuntarla in un match teso e avvincente, sono stati i ragazzi della formazione Favauti No Frost, ma il risultato è rimasto in sospeso sino all’ultimo.
Il team allenato da Federico Lenzi mette subito in chiaro le cose portandosi in vantaggio dopo tre minuti solamente con Giacomini, bravo a concretizzare un’incertezza difensiva dei rivali.
Al 7’ l’azzurro potrebbe raddoppiare ma la sua conclusione a colpo sicuro prende in pieno il palo.al 9’ arriva comunque il 2-0 per Favauti No Frost con Mansani che, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia del Gentleman, non sbaglia.
La squadra di mister Pitti prova a reagire e ci riesce al 14’ quando Lodovici suggerisce di prima per Carpino, tiro immediato e gran gol. Neppure il tempo di riordinare le idee e Gentleman segna ancora con Napoleoni che firma il 2-2 dalla distanza.
Il pareggio, tuttavia, dura pochissimo, con Ciurli, più lesto di tutti ad arrivare sul pallone, beffa Spagnesi e riporta i suoi in vantaggio. Favauti allunga al 18’ al termine di una perfetta azione corale: Mansani per Giovani, assist a favore di Cavaglioni che infila per la quarta volta la porta difesa da Spagnesi.
Al 21’ accorcia le distanze Gentleman con Napoleoni, in rete con una sassata dai 15 metri.
Non c’è un attimo di tregua e il punteggio cambia altre due volte prima dell’intervallo. Al 24’ e al 25’ Carpino porta i suoi sul 5-4 per il momentaneo sorpasso.
La ripresa di apre, però, con il nuovo pareggio siglato da Mansani; al 4’ Favauti va sul 6-5 grazie alla tripletta personale di Mansani, bravo ad anticipare l’intervento di Spagnesi.
Gentleman non molla di un centimetro e all’8’ Pareggia con Lodovici imbeccato da Carpino. Altri due minuti e Giacomini porta Favauti sul 7-6.
Al 14’ Gentleman segna ancora con Carpino dopo l’ottimo lavoro di Napoleoni. Tre minuti dopo arriva il gol di Giovani per l’8-7 degli azzurri, ma Lodovici va in rete per l’ennesimo pareggio (8-8).
Quando tutti sono in attesa dei tempi supplementari, è nuovamente Giovani (premiato a fine gara anche come capocannoniere del torneo) a segnare il gol partita del 9-8 per il successo della squadra Favauti No Frost.

PREMIAZIONI
1° classif. FAVAUTI NO FROST
2° classif. GENTLEMAN
Capocannoniere: Giovani (Favauti No Frost)

FOTOGALLERY 

Favauti No Frost

Gentleman







Nessun commento:

Posta un commento