venerdì 25 gennaio 2019

CAMPIONATO CALCIO A 5: Vittoria di Studio Emmeci su Movida 2.0


STUDIO EMMECI-MOVIDA 2.0: 8-5
EMMECI: Sorrentino, Marcoccia R., Piscopo, Biondi, Corazza, Bientinesi, Soffredini.
MOVIDA: Cananzi, Corridori L., Scicolone, Allori, Lanzotti, Giovinazzo, Tonini.
RETI: Lanzotti (3), Biondi (2), Bientinesi (2), Corazza (2), Piscopo (2), Corridori, Tonini.
STUDIO EMMECI
MOVIDA 2.0
Continua a vincere lo Studio Emmeci, al comando della classifica del campionato di calcio a 5 Uisp.
Biondi e compagni hanno avuto la meglio nella sfida contro Movida 2.0, condizionata dall’assenza del portiere titolare, con Cananzi eccezionalmente fra i pali.
Nonostante il vantaggio dei pronostici e tre quarti di gara in pieno controllo, Emmeci subisce un calo nell’ultima parte del match che rischia di compromettere l’intera prestazione. Arriva però troppo tardi la reazione di Movida e così la squadra di Sorrentino può liberare la gioia per un’altra vittoria conquistata nella stagione.
CRONACA. Spunto al 3’ di Piscopo che, da distanza ravvicinata, trova l’opposizione di Cananzi.  Al 5’ percussione di Allori, ma Sorrentino è pronto nella risposta.

Al 7’, a sorpresa, Movida in vantaggio: Lanzotti scarica una bomba sotto la traversa per l’1-0.
La reazione di Emmeci è tuttavia immediata e al 9’ Biondi, in triangolo con Corazza, riporta in parità il punteggio.
Un minuto più tardi e arriva il raddoppio per i ragazzi di Marcoccia: ripartenza veloce di Corazza che suggerisce per Bientinesi sulla destra. Diagonale e gol.
All’11’ ancora Emmeci in avanti: destro a giro di Corazza e miracolo di Cananzi.

Scampato il pericolo, Movida riacciuffa il momentaneo pareggio: buona combinazione fra Giovinazzo e Corridori con la rete di quest’ultimo.

Al 13’ traversa piena di Bientinesi, ma il gol per l’Emmeci è soltanto rimandato e al 16’ Corazza con un rasoterra velenoso trova l’angolino e il 3-2.
Al 27’ allungo dello Studio Emmeci: Corazza va via in velocità, scarica per Piscopo che deve soltanto appoggiare in rete.

La ripresa si apre sulla falsariga del finale di primo tempo: neppure un minuto e ancora Piscopo trova il 5-2 su conclusione dalla distanza.
Al 4’ arriva anche il 6-2 firmato da Corazza che di punta beffa Cananzi.
All’8’ e al 15’ altre due reti per Emmeci: prima Corazza (che fa il fenomeno in area) poi Bientinesi (in contropiede) portano il punteggio sull’8-2.
A gara virtualmente finita, Movida trova la forza di reagire e fra il 19’ e il 25’ realizza tre gol. Nel finale di gara Corridori prende anche un palo, mentre Lanzotti sbaglia due tiri liberi.
Nonostante l’ultima parte da brividi, Emmeci può festeggiare l’ennesima vittoria da capolista.

Nessun commento:

Posta un commento