lunedì 8 maggio 2023

Stagione 2022-2023 CAMPIONATO CALCIO A 5 – Gara Fkk Compagnia Portuali-Ac Tua

 Fkk Compagnia Portuali-Ac Tua: 6-5

 

Fkk Compagnia Portuali: Ghiandi, Orlandini, Galassi A., Micchi, Lucignoli, Gelli A., Meini, Entani S.

Ac Tua: Forconi, Demi G., Cuevas, Franci, Gianfaldoni, Demi C.

Arbitro: Parra

Reti: Franci (3), Gelli (2), Galassi, Micchi, Meini, Entani, Cuevas, Demi.

È stata una sfida ricca di gol e di emozioni quella andata in scena giovedì 4 maggio al campo Van Toff di viale Regina Margherita fra Fkk Compagnia Portuali e Ac Tua. Un primo tempo in cui Ghiandi e compagni prendono il largo ma che non basta per mettere al sicuro la gara, rimessa in discussione nella ripresa da Franci e soci. Alla fine, comunque, a spuntarla sono stati i Portuali che, tuttavia, hanno rischiato di vanificare il vantaggio raccolto nei primi 25 minuti di gioco.

Fkk Compagnia Portuali

Ac Tua


CRONACA. L’avvio del match è, però, di Ac Tua che, al 5’, sblocca il punteggio con Cristiano demi che sorprende dalla distanza Ghiandi con un bell’interno destro che tocca il palo e s’infila in porta per l’1-0.

Passano soltanto due minuti e arriva il pareggio con rete di Alessandro Gelli. Un altro giro di orologio ed ecco il sorpasso dei Portuali: a segnarlo è Meini su assist di Galassi.

Da qui in avanti è un quasi assolo della squadra di Micchi che realizza a ripetizione: al 10’ Micchi beffa Forconi fuori dai pali, al 12’ Galassi sigla il 4-1 con un notevole spunto personale, mentre al 21’ è ancora Gelli a gonfiare la rete. Al 24’ c’è tempo per la terza marcatura di Ac Tua con Franci.




Il secondo tempo si apre nell’immediato con il 6-3 dei Portuali segnato da Simone Entani. Ac Tua prova la reazione ma prima Cristiano Demi, poi Giulio Demi trovano l’opposizione del numero uno Ghiandi.

Al 16’ Meini serve in contropiede Entani che calcia di sinistro ma la conclusione finisce di poco a lato.

Al 18’ Franci accorcia le distanze sul 6-4. Nei minuti finali i Portuali cercano di manovrare il gioco, mantenendo il possesso palla, mentre – al contrario – Ac Tua tenta l’assalto decisivo. Al 23’ arriva così la quinta rete di Forconi e compagni che, tuttavia, non riescono ad agguantare il pareggio. Finisce così 6-5 per Fkk Compagnia Portuali.







 

 


Nessun commento:

Posta un commento