giovedì 18 febbraio 2016

CAMPIONATO CALCIO A 5: Studio Emmeci consolida il primo posto battendo The English House Pub



THE ENGLISH HOUSE PUB – STUDIO EMMECI: 3-4

THE ENGLISH HOUSE PUB: Giuseppe Caputo, Raimondo Caputo, Filippo Palmisano, Andrea Napoleoni, Alfonso Sarago, Moussa Sangari.

STUDIO EMMECI: Andrea Sorrentino, Aliou Diallo, Antonello Venditto, Salvatore Raimo, Gennaro Piscopo. All. Matteo Biondi e Alessandro Venanti.

ARBITRO: Vincenzo Mancino.

RETI. Per The English House Pub: Sarago (2), Palmisano. Per Studio Emmeci: Piscopo (3), Diallo.

Studio Emmeci consolida il primato, andando a battere i rivali dell’English House  Pub al termine di una partita ben condotta, tenuta sempre in pugno, sebbene nel finale un calo di concentrazione ha rischiato di rimettere in corsa il team dei fratelli Caputo.
In  grande spolvero, Gennaro Piscopo, autore di una tripletta, ma è tutta la squadra a giocare bene, sostenendo senza cambi una gara portata in fondo grazie a qualità ed esperienza.
Subito sotto di tre reti (il risultato era già di 3-0 al 12’ del primo tempo), English House Pub  prova a rientrare in gioco nella ripresa, e quasi riesce ad agguantare il pari nei minuti finali.
STUDIO EMMECI

LA CRONACA. La prima azione del match è dell’English House, in cerca di punti per staccarsi dalla parte più bassa della classifica: al 4’ Sarago ruba palla a centrocampo e conclude, ma il tiro sfiora il palo.
Al 6’, alla prima occasione utile, è però la lo Studio Emmeci a segnare con Piscopo, pronto a deviare sotto porta una punizione di Raimo.
English House accusa il colpo e subito in pochi minuti altre due reti: al 10’ punizione di Venditto e nuovo tocco decisivo di Piscopo, mentre al 12’, su calcio d’angolo, Diallo approfitta di una distrazione collettiva degli avversari e realizza il 3-0.
English House, incapace di imbastire una reazione efficace, continua a soffrire le avanzate rivali che, nonostante il consistente vantaggio, arrivano con continuità.
Al 13’ doppia chance per Venditto, che trova pronto Caputo tra i pali.
Al 16’ Piscopo suggerisce per Diallo che esplode il sinistro, ma Caputo sventa in due tempi.
Al 19’ alza la testa l’English House Pub che, su una ripartenza, sfiora il gol con Sarago; la conclusione però è centrale e Sorrentino blocca.
Al 22’ ottimo scambio tra Raimondo Caputo e Palmisano, ma è ancora pronto nella risposta l’estremo difensore dello Studio Emmeci.
Il finale di tempo è tutto per The English House Pub: al 23’ ci prova Raimondo Caputo che, solo di fronte a Sorrentino, non trova lo spazio giusto, mentre al 25’ il sinistro di Palmisano non sorprende il portiere avversario.
La ripresa si apre con un tentativo dalla distanza di Sarago che si spegne sul fondo.
THE ENGLISH HOUSE PUB
Al 2’ e al 3’ due occasioni per Studio Emmeci: prima Piscopo trova l’intervento di Caputo, poi la splendida azione corale di Raimo-Venditto-Piscopo finisce sul palo.
Adesso la partita è più equilibrata e godibile, e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra.
Al 4’ Sarago manca di pochissimo il bersaglio, mentre al 6’ Piscopo, ben servito da Venditto, non supera Caputo.
Sulla ripartenza, Sorrentino è bravissimo a bloccare in uscita il tentativo di Sarago.
All’11’ cambia ancora il risultato: Raimondo Caputo ruba palla a centrocampo e serve Sarago, bravo a piazzare alle spalle di Sorrentino.
Lo stesso portiere è determinante tuttavia un minuto più tardi quando respinge un tiro di prima intenzione di Sarago; il pallone, tra l’altro, colpisce in pieno volto il portiere, fortunatamente senza conseguenze.
Al 14’ occasionissima per lo Studio Emmeci: Venditto serve Piscopo e Caputo compie un miracolo nel respingere, mentre subito dopo è il palo a negare il gol a Piscopo.
L’allungo dello Studio Emmeci è comunque nell’aria e arriva al 15’ ancora con Piscopo che batte Caputo in uscita.
Partita virtualmente finita, eppure resta il tempo che consente all’English House  di rimettere in discussione il match: al 21’ segna Sarago in contropiede, mentre al 24’ è Palmisano a ridurre a una sola rete lo svantaggio.
Caputo e compagni ci credono, ma il risultato non cambia, e lo Studio Emmeci porta a casa una vittoria sostanzialmente meritata.

Nessun commento:

Posta un commento