lunedì 29 febbraio 2016

CALCIO A 7: spettacolo ed equilibrio tra Panificio Marchetti e Permare nella prima giornata della seconda fase



PANIFICIO MARCHETTI – PERMARE: 4-4

PANIFICIO MARCHETTI: Alessandro Barbato, Andrea Breschi, Riccardo Amanti, Alessandro Bartalini,  Nabil Yamane, Cesare Bonanni, Sandro Nassi, Davide Pratesi, Nicola Andreola, Mirko Grilli.

PERMARE: Paolo Meucci, Giuseppe La Gamba, Gianluca Rossi, Massimo Ardenghi, Flavio Braccagni, Marco Peruzzi, Antonello Venditto, Roberto Campani, Michele Giovinazzo. All. Gianfranco Giannoni.

ARBITRO: Bartolini.

RETI. Per il Panificio Marchetti: Bonanni (2), Pratesi, Grilli.  Per la Permare: Venditto, Gianluca Rossi, Simone Rossi, Ardenghi.

NOTE: ammoniti Bartalini, Yamane, Braccagni, Giovinazzo, Venditto.

Il big match, valido per la prima giornata della seconda fase, tra Panificio Marchetti e Permare (rispettivamente prima e seconda della prima fase), ha confermato i pronostici, regalando spettacolo e qualità.
È stato l’equilibrio, inoltre, a essere protagonista di una sfida ricca di emozioni e capovolgimento di fronte, che si è chiusa probabilmente con il risultato più giusto, un pareggio specchio degli ottimi valori in campo.
Permare

Panificio Marchetti
 CRONACA. Fase iniziale di studio tra le due formazioni che, nei primi minuti, badano soprattutto a non sbagliare. Al 1’ è Ardenghi a provare l’efeftto sorpresa da lontano, ma Barbato devia in angolo.
Al 9’ lo imita Yamane, ma la conclusione  è fuori di poco, mentre un minuto più tardi buono spunto di Grilli che incrocia con il sinistro ma non trova la rete.
Al 12’, ancora Ardenghi, da fuori area, colpisce la traversa; come nel più classico dei luoghi comuni, due minuti dopo il gol fallito dalla Permare, è il Panificio Marchetti ad andare in vantaggio con Bonani che, su punizione, deviata dalla barriera, beffa Meucci.
Lo stesso Bonanni replica  al 18’ con una bellissima conclusione dalla distanza per il 2-0.
A questo punto però scatta la reazione della Permare che al 22’ dimezza lo svantaggio con Venditto che trova da fuori area una traiettoria imprendibile per Barbato.
Altri tre minuti e il team di mister Giannoni pareggia i conti con Rossi che, di fronte all’estremo difensore rivale, rimane freddo e realizza il 2-2.
Sullo slancio dell’entusiasmo gli azzurri completano la rimonta al 26’ con Simone Rossi, imbeccato da Ardenghi.
L’equilibrio continua tuttavia ad essere forte e allo scadere del primo tempo arriva il 3-3 del Panificio Marchetti: punizione di Bonanni e traversa piena, sull’azione successiva è veloce Pratesi a segnare.
Raggiunto il pari, Breschi e compagni realizzano subito a inizio ripresa: al 3’ è Grilli a colpire su punizione.

 
Il Panificio Marchetti potrebbe allungare al 5’ ma, prima Yamane non ha un facile controllo, poi Nassi da buona posizione non trova la porta.
Al 7’ ci prova Ardenghi, ma il tiro, deviato da Barbato, finisce sul palo.
Al 9’ ottimo azione corale Yamane-Nassi-Breschi, ma Meucci è pronto nella respinta.
Al 12’ arriva così il 4-4 messo a segno da Ardenghi che, difende bene il pallone, si gira e indovina un destro preciso e letale.

 
Al 15’ Bonanni prova ancora su punizione, ma Meucci respinde con i pugni.
Il gioco a questo punto si fa più frammentato, anche a causa della stanchezza, e le squadre eccedono in qualche nervosismo che sfoca in alcuni cartellini gialli.
Resta il tempo per un paio di azioni: al 20’ punizione di La Gamba, Barbato in due tempi, e al 28’ sempre Bonanni calcia da fuori area trovando la risposta efficace di Meucci.

Nessun commento:

Posta un commento