lunedì 1 agosto 2016

SEMIFINALE VAN TOFF 2016 – Under 14: Free Tella batte di misura i rivali di Pizzeria Falesia e vola in finale



FREE TELLA-PIZZERIA FALESIA: 5-4

FREE TELLA: Federico Del Sarto, Lorenzo Pantani, Marco Leoncini, Filippo Di Paolo, Damiano Mordini, Federico Del Sarto, Federico Canapini, Diego Mansani, Matteo Giacomini.

PIZZERIA FALESIA: Niccolò Giuntoli, Nicola Cicalini, Matteo Villani, Giuseppe Martellotta, Alessio Dervishi, Lorenzo Batistoni, Andrea Maio, Enriko Dragaj.

ARBITRO: Vanessa Bertini.

RETI. Per Free Tella: Pantani (2), Leoncini (2), Canapini. Per Pizzeria Falesia: Martellotta (2), Villani, Batistoni.

Gara giocata sull’equilibrio quella andata in scena venerdì 29 luglio sul campo del Van Toff tra i giovanissimi del Pizzeria Falesia e i pari età del Free Tella.
A spuntarla, al termine di un match vibrante e ricco di colpi di scena, i verdi del Free Tella che conquistano la finalissima (programmata per lunedì  1 agosto) all’ultimo secondo, gettando nella delusione gli avversari che già guardavano ai calci di rigore.

Free Tella
Ristorante Falesia
LA CRONACA. Bastano tre minuti e il punteggio cambia a favore del Free Tella: il primo tentativo è di Mordini, ma è bravo il numero uno rivale a respingere; sulla ribattuta arriva tuttavia Pantani che fa partire un potente destro per l’1-0.
Subita la rete, Pizzeria Falesia mette ordine nella manovra e, pur mancando il gol, dà l’impressione di avere in mano il gioco. A segnare ancora, tuttavia, al 16’ è Free Tella che con un’ottima azione di squadra porta Giacomini al suggerimento per Leoncini che ha il tempo di controllare e calciare per il raddoppio.
Stavolta la reazione del Falesia è però concreta e tre minuti più tardi porta i gialloneri a dimezzare lo svantaggio con Martellotta.

Un’altra manciata di minuti ed ecco al 22’ che si compie l’aggancio con il rigore realizzato da Villani.
Un minuto dopo Free Tella ha la chance per riportarsi in vantaggio con Pantani, ma la sua conclusione di destro colpisce il palo.
Pochi secondi e sempre i verdi vanno vicini alla rete, ancora con Pantani che serve Mordini, ma il portiere del Falesia sventa il pericolo.
La ripresa si apre comunque con una rete a favore dei gialloneri: Giuntoli serve un perfetto assist a Batistoni che, in area, non sbaglia, per il 3-2.
La reazione di Free Tella è immediata, ma Canapini , dalla sinistra, prende il palo.
Occasione anche dall’altra parte per il Falesia con Batistoni che, da ottima posizione, trova l’opposizione efficace dell’estremo difensore rivale.
Al 13’ arriva in ogni caso l’allungo del Falesia con Martellotta, che approfitta di un’incertezza tra i pali di Del Sarto.

Due minuti e il divario viene ridotto da Canapini che compie una magia scartando due rivali e, in area, realizza la terza rete.
La rincorsa viene concretizzata al 18’ con il gol di Pantani che da centrocampo indovina il 4-4 con il portiere avversario fuori dai pali.
Seguono occasioni da entrambe le parti, con Free Tella che potrebbe chiudere grazie a ben quattro tiri liberi, tutti sventati dal numero uno del Falesia che, tuttavia, non può nulla al 25’ sul tiro ravvicinato di Canapini, imbeccato perfettamente da Pantani.
Finisce così 5-4 per Fre Tella che vola in finale (lunedì 1 agosto).

Nessun commento:

Posta un commento