lunedì 1 agosto 2016

SEMIFINALE VAN TOFF 2016 – Under 16. Resiste un tempo Assante contro una Pasticceria Amanti trascinata da Di Sacco



PASTICCERIA AMANTI-ASSANTE: 9-4

PASTICCERIA AMANTI: Gianni Bartoli, Matteo Berini, Christian De Luca, Davide Di Sacco, Filippo Salvini, Tommaso Braschi, Pasqualino Marfella.

PIERO ASSANTE: Francesco D’Orto, Ciro De Marco, Gaetano Ficara, Niccolò Venturi, Jacopo Landi, Thomas Castellani, Alessio Marsala.

ARBITRO. Lorenzo Daddi.

RETI.  Per Pasticceria Amanti: Salvini (2), Di Sacco (2), Braschi (2), De Luca (2), Bernini. Per Assante: Ficara, Marsala, Landi, De Marco

Dura sostanzialmente un tempo l’equilibrio tra le Pasticceria Amanti e Assante, con quest’ultimo che nella ripresa deve cedere alla maggiore qualità e concretezza messe in campo dai ragazzi di Amanti, trascinati da un super Di Sacco.

Pasticceria Amanti
Piero Assante
LA CRONACA.  Il gol che sblocca la partita arriva a 2’ con Ficara che va via bene in velocità e trova un vincente esterno destro per l’1-0.
Reazione tuttavia immediata da parte della Pasticceria Amanti che al 6’ riporta in parità il punteggio con Salvini che di prima intenzione realizza su assist di Braschi.
Trovato il pareggio, Pasticceria Amanti alza il ritmo e va vicino al raddoppio al 10’ con Salvini, poi al 13’ con Di Sacco (il suo rasoterra esce di poco); la rete arriva comunque per i bianchi al 16’ proprio con Di Sacco, servito da Marfella.
Un minuto più tardi Ficara prova l’aggancio immediato, ma all’altezza dell’area di rigore, alza troppo la conclusione che finisce fuori. Dopo aver così fallito il possibile pareggio, Assante si ritrova sotto di tre reti al 25’ quado Braschi, con un perfetto interno destro, finalizza al meglio l’ottima azione di Marfella.
Il rientro dopo l’intervallo vede in campo il massimo sforzo della Pasticceria Amanti, intenzionata a chiudere i conti il prima possibile. Dopo la chance quindi di Castellani al 4’, è Salvini al 5’, dalla sinistra, a sparare sotto la traversa della porta di Assante  per il 4-1.

Un altro minuto  e tuttavia Assante accorcia con Marsala, che supera il numero uno rivale con un delizioso tocco sotto.
All’11’ va in scena il 5-2 confezionato da Di Sacco e concretizzato da Bernini.
Al 13’ Assante accorcia nuovamente le distanze con Landi, ma bastano due minuti alla Pasticceria Amanti per allungare ancora con Salvini, che mette a frutto nel migliore dei modi un perfetto triangolo con Di Sacco.
Al 21’ le reti della Amanti arrivano a sette: Braschi serve dall’angolo De Luca che, da dietro, lascia partire un immediato rasoterra che si infila alle spalle del portiere di Assante.

A questo punto saltano completamente gli schemi e la partita si conclude con altre tre reti: al 22 Assante accorcia con De Marco che, dal limite, indirizza un preciso e potente sinistro.
Al 23’ e al 25, tuttavia, arrivano gli ultimi due gol a favore della Pasticceria Amanti, prima con Di Sacco, poi con De Luca, per il definitivo 9-4.



Nessun commento:

Posta un commento