lunedì 20 novembre 2017

CAMPIONATO CALCIO A 7: grande rimonta del Caffè Vittoria/Magona che pareggia con A-Team



A-TEAM – CAFFÈ VITTORIA/MAGONA: 5-5

A-TEAM: Ben Njema, Antonio Guareri, Francesaco Guareri, Di Donato, Sozzi, Mecca, Righini, Najmeddine.

CAFFÈ VITTORIA/MAGONA: Cocco, Mochi, Spagli, Novelli, Pistolesi, Pensa, El Mahyaoui, Amoruso, Poli, Naldini. All. Papini.

ARBITRO: Parra.

RETI: Francesco Guareri (3), Pistolesi (3), Righini, Di Donato, El Mahyaoui, Amoruso.

Finisce in parità il match tra A-Team e Caffè Vittoria/Magona. Sempre in avanti la squadra di Antonio Guareri che a sette minuti dalla fine della partita conduceva con tre gol di vantaggio. La formazione di Papini mette in scena, però, un finale di gara sorprendente, nel quale riesce ad agguantare un pareggio insperato, ma sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.

LA CRONACA. Al 7’ vantaggio per l’A-Team che entra in campo più convinto rispetto alla squadra avversaria che, tuttavia, al 12’ e al 16’ potrebbe pareggiare. Prima Amoruso che calcia debolmente, poi El Mahyaoui, che tocca la parte alta della traversa su punizione, non concretizzano.
È bravo e cinico, invece, Francesco Guareri a raddoppiare al 18’ sottomisura.
Un minuto più tardi la reazione della Magona passa sui piedi di El Mahyaoui che tira dal limite dell’area, ma colpisce ancora una volta la traversa.
Tentativo al 25’ di Francesco Guareri che fa il fenomeno sulla fascia destra e cconclude di destro, ma il pallone va in angolo dopo aver colpito, con la complicità del portiere, il palo.
Al 27’ Magona accorcia le distanze con Pistolesi che si libera del diretto marcatore e calcia rasoterra dai 2° metri.

Il finale di tempo è tuttavia ancora dell’A-Team che allunga nuovamente con il solito Guareri, a segno su preciso diagonale.
La ripresa si apre da dove era finito il primo tempo, con lo strapotere di Francesco Guareri che fa il bello e il cattivo tempo nella metà campo avversaria.
Al 2’, al 4’ e al 5’ il giovane calciatore dell’A-Team potrebbe colpire ancora con un paio di assist al bacio e una conclusione dal limite, ma prima il babbo Francesco calcia fuori, e infine lui prende il palo esterno.
Al 6’ occasione per la Magona con Amoruso, ma la risposta di Ben Njema è efficace. Non può fare invece nulla il portiere dell’A-Team al 13’ su tiro appena fuori dall’area di Pistolesi che porta a 2 le reti della Magona.

Al 18’ chance per Francesco Guareri che prova a scavalcare Cocco con un colpo di testa, ma è la traversa a salvare il portiere.
Al 20’ arriva comunque il 4-2 per l’A-Team che si porta a 5 gol al 23’ nuovamente con Francesco Guareri che approfitta di un’incertezza difensiva avversaria.
Quando tutto ormai lasciava supporre una traqnuilla gestione da parte dell’A-Team, si innesca l’incredibile rimonta della Magona.
Al 25’ El Mahyaoui, al 28’ Pistolesi e al 29’ Amoruso, realizzano per l’inaspettato pareggio.

Nessun commento:

Posta un commento