giovedì 23 novembre 2017

CAMPIONATO CALCIO A 5: Caffè Giuliani batte Piero Assante alla fine di un match combattuto



CAFFÈ GIULIANI-PIERO ASSANTE: 8-5

CAFFÈ GIULIANI: Della Schiava, Giuseppe La Gamba, Abourazzouk, Yamane, Estrano, Chimenti, Dolce, Fiorenzani.

PIERO ASSANTE: De Pasquale, Riselli, Hyka, Avossa, Tafi, El Mahyaoui, Liguori. All. Gerardo Daniello.

ARBITRO: Barbato.

RETI: Yamane (4), Riselli (2), Avossa, Tafi, El Mahyaoui, Estrano, La Gamba, Fiorenzani.

Gara sostanzialmente equilibrata fra Piero Assante e Caffè Giuliani. Alla fine l’ha spuntata però la squadra di Della Schiava, sempre in avanti nel punteggio, e più cinica e concreta.
Non demerita il team di mister Daniello che sbaglia partenza. Uno svantaggio solo parzialmente recuperato nel corso del match, deciso nei momenti più caldi da Yamane, autore di uno splendido poker.

Piero Assante
Caffè Giuliani
LA CRONACA. Partenza sprint per Caffè Giuliani che, dopo neppure un minuto di gioco, si porta in vantaggio con Estrano, lesto a realizzare il tap-in sulla respinta di De Pasquale nel primo tentativo di La Gamba.
Al 2’ arriva il raddoppio su un’azione fotocopia della precedente, ma a parti inverse: angolo di Abourazzouk, tiro di Estrano, respinta del portiere rivale e appoggio in rete di La Gamba.
Uno-due micidiale che potrebbe tagliare subito le gambe ai ragazzi di Assante, bravi invece a trovare la reazione. Al 3’ ci prova Avossa, ma Della Schiava respinge con i piedi, mentre al 7’ lo stesso giocatore, defilato sulla sinistra, trova lo spazio giusto per dimezzare lo svantaggio.
All’11’ Riselli potrebbe segnare il pareggio, ma da buona posizione manda a lato.

Basta un minuto, allora, che Caffè Giuliani allunga sul 3-1 grazie alla rete in contropiede di Yamane. Il giocatore, scatenato, potrebbe realizzare anche al 19’, ma stavolta è il palo a negargli la gioia del gol.
C’è ancora tempo, prima dell’intervallo, per il 4-1, siglato da Abourazzouk, ancora una volta in ripartenza.
La ripresa si apre con il forcing di Assante alla ricerca del pareggio.
Al 1’ punta di Liguori e parata di Della Schiava.
Al 5’ Tafi è bravissimo a resistere alla carica di Chimenti per segnare con un preciso rasoterra.
All’8’, tuttavia, arriva il nuovo allungo di Caffè Giuliani: ancora Yamane, da posizione quasi impossibile (lungo la linea di fondo) porta i suoi sul 5-2.
Al 9’ Tafi ci riprova, resiste nuovamente alla carica di un avversario, ma la conclusione colpisce il palo.

All’11’ Assante riesce comunque ad accorciare le distanze dopo un rimpallo sul primo tentativo di Liguori. Un minuto e arriva la quarta rete dei gialloblu: incertezza difensiva del Caffè Giuliani, Hyka serve El Mahyaoui che non sbaglia.
Assante però non riesce a gestire la rimonta, subendo al 14’ un’altra rete degli avversari: ancora Yamane, rientrando sul destro, centra la rete.
La gara è equilibrata e vibrante, al 15’ Riselli riporta a un solo gol lo svantaggio, realizzando da pochi passi. Assante ci prova fino all’ultimo, ma la stanchezza si fa sentire nel finale, quando Della Schiava e compagni mettono in sicurezza al 20’ e al 23’ risultato e vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento