martedì 15 ottobre 2019

CALCIO UISP. CAMPIONATO DI CALCIO A 5: Vittoria di Kira Team contro Galloway.


GALLOWAY-KIRA TEAM: 3-6

GALLOWAY: Radi, Bracali, Ferrari, Gorelli, Pacini, Ricci, Righini.

KIRA TEAM: Izzo, Masullo, Berrighi, Garofalo, Pratesi, Centiliri, Hyka.

RETI: Pacini (3), Hyka (2), Izzo, Pratesi, Berrighi, Garofalo.

ARBITRO: Cardinali.

Parte bene Kira Team nel campionato di calcio a 5 organizzato dall’Sda Calcio del comitato Uis Piombino. La squadra di Masullo vince all’esordio contro il Galloway nell’ambito di una gara dai due volti. Buona la partenza dei follonichesi che, però, subiscono la rimonta degli avversari, trascinati da Izzo, autore anche di un gol. Ci sarà tempo per il Galloway per riscattare la prima giornata.
CRONACA. All’8’ in avanti proprio la squadra di Follonica con Gorelli, assist in mezzo all’area per Bracali che manda incredibilmente fuori da ottima posizione.
Un minuto più tardi arriva comunque il vantaggio del Galloway: contropiede innescato da Gorelli, palla a Pacini che, di prima intenzione, non sbaglia.
Al 16’ la reazione di Kira Team con Berrighi che, su punizione, trova lo spiraglio nella barriera, ma il portiere rivale respinge di piede.
Al 19’ pareggio momentaneo di Masullo e compagni: Izzo, servito dietro da un compagno, calcia dalla distanza e sorprende Radi che tocca il pallone, ma non può impedirgli di entrare in rete per l’1-1.
Al 20’ girata di Masullo, la traiettoria è angolata, ma finisce di poco fuori.
Al 23’ e al 24’ uno-due micidiale del Galloway con doppietta di Pacini che prima colpisce in contropiede, e poi sorprende Izzo da lontano.
Al 25’ il portiere di Kira Team prova a farsi perdonare su punizione, ma la battuta è a lato.
La ripresa si apre comunque con la rete di Garofalo che riduce le distanze: tocco destro di esterno che beffa l’estremo difensore del Galloway.
È il preludio alla rimonta di Kira Team che al 6’ pareggia con Hyka (per lui tiro vincente di punta) e al 13’ compie il sorpasso con Pratesi.
Galloway prova a reagire e al 17 e al 20’ va vicinissimo al gol: prima combinazione fra Gorelli e Ferrari, e Izzo compie il miracolo; poi punizione insidiosa di Bracali, e ancora il portierone piombinese para a terra.
Al 21’ arriva così il 5-3 che chiude virtualmente la gara: a segnarlo è Berrighi su suggerimento di Garofalo, mentre allo scadere è nuovamente Hyka a realizzare, firmando il definitivo 6-3.

FOTOGALLERY














 

Nessun commento:

Posta un commento