mercoledì 6 novembre 2019

CAMPIONATO CALCIO A 5: Pubblica Assistenza/Bar Movida batte i rivali del Baricche


BARICCHE-PUBBLICA ASSISTENZA: 3-6

BARICCHE: Iovene, Arena, Becorpi, Costagli, Torriti, Abel.

PUBBL.ASS./BAR MOVIDA: Belmonte, Bartoli, Crispino, Cristiani, Francesconi, Giovinazzo, Pacillo, Scicolone.

ARBITRO: Mori.

RETI: Crispino (3), Costagli (2), Bartoli, Becorpi, Giovinazzo, Cristiani.

La Pubblica Assistenza batte i rivali del Baricche al termine di una gara condotta  sin dai primi minuti. Belmonte e compagni, con una gara accorta e ordinata, sono riusciti a portarsi presto in vantaggio per gestire senza particolari affanni. Solo il primo tempo è finito 5-1. Nella ripresa Baricche ha provato a reagire, ma senza successo.

CRONACA. Dopo una primissima fase di studio, la Pubblica Assistenza sblocca il risultato: al 7’ Cristiani calcia una bomba sulla quale Iovene non può fare nulla.
Due minuti più tardi arriva il raddoppio: punizione di Giovinazzo, con tocco per Crispino che trova lo spiraglio giusto per il 2-0.
Baricche accusa il colpo, ma reagisce prontamente, dimezzando lo svantaggio dopo neppure un giro d’orologio, grazie a un contropiede letale di Costagli.
La partita si fa adesso equilibrata, con entrambe le squadre che tentano di aprire le maglie rivali. Al 19’ la Pubblica Assistenza potrebbe allungare nuovamente grazie a un calcio di rigore concesso dall’arbitro, ma Crispino si fa parare la conclusione da Iovene.

Un minuto dopo Belmonte e compagni hanno sui piedi un’altra chance preziosa su tiro libero: batte Scicolone che colpisce in pieno il palo. Qualche altro secondo e Baricche, che non frena la verve agonistica, subisce un nuovo tiro libero: stavolta sulla battuta va Giovinazzo. La conclusione è centrale ma potente, e piega le mani a Iovene prima di entrare in porta per il 3-1.
Al 24’ allungo della Pubblica Assistenza: bella azione individuale di Francesconi, assist per Crispino che non sbaglia. Allo scadere del tempo arriva anche il 5-1 con un pallonetto perfetto di Crispino.
La ripresa si apre con il forcing del Baricche: al 1’ Arena prova dalla distanza ma Belmonte devia in angolo.
Al 2’ ancora occasionissima per Arena, che però non aggancia. Un  minuto più tardi, comunque, il pressing di Torriti e compagni dà i propri frutti e Becorpi realizza la seconda rete sua squadra.
Al 6’ si sveglia la Pubblivca Assistenza che sfiora la rete con Cristiani dal limite dell’atrea, ma Iovene sventa.

Al 9’ palo di Becorpi, mentre lo stesso – un minuto più tardi – suggerisce per Abel che trova l’opposizione di piede di Belmonte.
Al 10’ arriva il 6-2 della Pubblica Asistenza (contropiede perfetto di Bartoli) che, di fatto, spegne le speranze di rimonta del Baricche che segna comunque al 14’ con Costagli, per il defintivo 6-3 a favore di Giovinazzo e compagni.

Nessun commento:

Posta un commento