venerdì 6 ottobre 2023

SUMMER CUP 2023 cat. Under 16: Fc Immigrati ha la meglio sul Perticale

Fc Immigrati-Fc Perticale: 8-6

Fc Immigrati: Gaina, Atqaoui R. Atqaoui S., Chagra, Dragaj, Attanasio, Zemrani, Assamlal, Diouf, Jawhari, Marano, Mousseri.

Fc Perticale: Marchettini G., Marchettini M., Bargellini, Giordani, Levante, Buti, Novembrini, Condina, Pensa, Calvi.

Reti: Attanasio (2), Novembrini (2), Mattia Marchettini (2), Diouf (2), Marano, Atqaoui R., Atqaoui S., Jawhari, Condina, Buti.

È la squadra Fc Immigrati ad aggiudicarsi la categoria under 16 della Summer Cup, torneo di calcio a 5 organizzato dall’impianto Van Toff (viale Regina Margherita) in collaborazione con il comitato Uisp Piombino.

8-6 è il risultato della finalissima che ha visto di fronte Fc Immigrati e Fc Perticale. Un partita a lungo in equilibrio e ben giocata da entrambe le formazioni. Primissimi minuti di studio, quando al 6’ è Attanasio a sbloccare il punteggio a favore dell’Fc Immigrati.

Al 10’ pareggia momentaneamente i conti Mattia Marchettini su assist di Condina.

Gaina e compagni, tuttavia, si riportano in vantaggio al 13’ con Marano che realizza al termine di un ottimo spunto personale. Qui l’Fc Immigrati ingrana la quarta e prova l’allungo: al 17’ arriva gol sotto porta di Diouf e, subito dopo, è ancora Attanasio a segnare per il 4-1.

Al 19’ l’Fc Perticale accorcia lo svantaggio con Novembrini. Un minuto più tardi Marano potrebbe incrementare il distacco ma il tiro esce di un nulla.

Ne approfitta l’Fc Perticale che, al 21’ realizzano ancora con Novembrini e, al 22, rimettono in parità la gara con rete di Condina. Il finale del primo tempo non lascia spazio a pause e al 23’ Gaina e soci segnano altri due gol: prima con Rayan Atqaoui, poi con Jawhari per il 6-4.

La ripresa si apre con altrettante emozioni, ma occorre aspettare l’11’ per veder cambiare il tabellino: il solito Marano mette lo zampino nel gol del 7-4 di Salim Atqaoui e suggerisce al 18’ per Diouf che insacca l’ottava rete dell’Fc Immigrati.

Il vantaggio ormai è netto, ma l’Fc Perticale non si arrende e dà il tutto per tutto nel finale di partita, beneficiando, fra l’altro, di alcuni tiri liberi.

Al 23’ Mattia Marchettini realizza dai 10 metri. Non è così fortunato un minuto più tardi quando ci riprova e la conclusione finisce alta sopra la traversa.

Al 25’ altro tiro libero: va sulla battuta Novembrini ma Gaina respinge.

Resta il tempo, in pieno recupero, per il sesto gol dell’Fc Perticale che porta la firma di Buti.

Non basta per riacciuffare il risultato e l’Fc Immigrati chiude con la vittoria per 8-6.

Alla fine del match si sono tenute le premiazioni. Questi i riconoscimenti individuali: capocannoniere a Rayan Atqaoui, miglior portiere a Gaina, miglior giocatore ad Attanasio.

Giovedì 5 ottobre, alle 21, verrà disputato, sempre sul campo Van Toff, la finalissima categoria senior.

Fotogallery











 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento