lunedì 13 novembre 2023

CAMPIONATO DI CALCIO A 5: Made in Sud supera i rivali della Compagnia Portuali

Compagnia Portuali-Made in Sud:4-8

Compagnia Portuali: Bernini, Orlandini, Galassi, Lucignoli, Ghiandi, Meini, Entani S., Venturini, Seravalle.

Made in Sud: Paschini, De Santis, La Gamba A., Riselli, Angelone, Patimo.

Arbitro: Mori.

Reti: Riselli (3), Fleischer (2), Entani (2), La Gamba, Patimo, Angelone, Ghiandi, Meini.

 

Gara a lungo equilibrata fra Made in Sud e Compagnia Portuali. Alla distanza, però, emergono le qualità di Paschini e compagni, trascinati alla vittoria dalla tripletta di Riselli.

Veniamo alla cronaca. Made in Sud parte subito con convinzione, e al 3’ sblocca il punteggio grazie al gol di Fleischer che conclude in area, a due passi dalla porta avversaria. Al 9’ la Compagnia dei Portuali tenta la reazione ma Entani colpisce la traversa.

Compagnia Portuali

Made in Sud


Non sbaglia, invece, dall’altra parte Riselli che, da fuori area, piazza in modo vincente il pallone alle spalle di Bernini.

Altri due minuti e al 12’Angelone fa il tris con un tocco che sorprende il portiere dei Portuali.

Sul 3-0 per Made in Sud, Galassi e soci trovano il modo di rispondere: al 13’ Venturini recupera palla e suggerisce per Meini che non sbaglia, mentre al 18’ è Ghiandi che prova il destro a giro: palo-gol e i Portuali chiudono il primo tempo con il minimo svantaggio.




Sul finire della prima frazione, tuttavia, Made in Sud rischia il nuovo allungo con Patimo che, però colpisce il palo e, sulla ribattuta, si fa ipnotizzare da Bernini.

La ripresa vede il momentaneo pareggio dei Portuali che al 4’ pescano il 3-3 che riporta in equilibrio le sorti dell’incontro.

Al 4’Riselli approfitta della posizione un po’ troppo fuori dai pali da parte di Bernini ma il pallonetto s’infrange sulla traversa.




Al 5’ De Santi ci prova dalla distanza ma è bravo il portiere rivale a chiudere lo specchio della porta.

Al 5’ Patimo sfrutta la marcatura molle degli avversari e trova lo spazio giusto per portare i suoi sul 4-3.

All’8’ e al 10’ in mostra La Gamba che suggerisce per Angelone (ma l’azione si risolve in un nulla di fatto), quindi si gira bene e lascia partire un sinistro velenoso che esce a lato.




Al 14’ arriva il 5-3 proprio di La Gamba che piazza alle spalle di Bernini, mentre al 19’ è Riselli a compiere l’allungo al termine di una bella azione corale, prima del gol del 7-3 che, di fatto, spegne le velleità rivali.

Resta il tempo per un altro paio di gol, uno per parte, che chiudono definitivamente la partita con il risultato di 8-4 per Made in Sud.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento