giovedì 8 ottobre 2015

COPPA D’ESTATE 2015 – Gara equilibrata ed emozionante che vede alla fine spuntarla la squadra di Da Rosa trascinata da un incontenibile Roberto Campani.

DA ROSA – BAR ROMA: 7-4

DA ROSA: Giuseppe Borgia, Mirco Giannoni, Adolfo Catalano, Aliou Diallo, Seydonne Arafa, Roberto Campani, Mariano Vitiello.

BAR ROMA: Andrea Cananà, Giorgio Menicagli, Riccardo Ricci, Milo Lessi, Luca Di Federico, Matteo Viglione, Davide Pratesi, Andrea Breschi.

ARBITRO: Mancino.

RETI. Per Da Rosa: Campani (4), Giannoni (2), Arafa. Per Bar Roma: Di Federico (2), Pratesi, Viglione.

NOTE: ammoniti Pratesi e Breschi. Espulso al 13’st Milo Lessi per doppia ammonizione.

Finale ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte quella andata in scena lo scorso 5 ottobre tra Da Rosa e Bar Roma, gara valida per il titolo della Coppa d’Estate di calcio a 5.
La sfida si è svolta in perfetto equilibrio fino all’inizio della ripresa, quando il team guidato da Alberto Piazzesi ha preso il largo, riuscendo poi a gestire senza particolari problemi il resto della partita.
DA ROSA
All’altezza della finale il Bar Roma che, rientrato all’intervallo forse un po’ deconcentrato, e nel finale di match preda di un certo nervosismo, ha perso l’occasione di aggiudicarsi il torneo nonostante le individualità di valore presenti nell’organico.
LA CRONACA. Primissimi minuti di studio tra le due formazioni per un equilibrio che viene interrotto al 6’ con Di Federico che con un potente sinistro beffa Borgia.
Basta un minuto però ai ragazzi di da Rosa per pareggiare i conti con Arafa che conclude al meglio uno scambio con Giannoni.
Seguono altri minuti di equilibri con occasioni da una parte e dall’altra: all’11’ Giannoni da buona posizione trova l’opposizione di Cananà, mentre al 12’ è Breschi a provarci su punizione ma il numero uno rivale para.
BAR ROMA
Al 13’ cambia di nuovo il risultato: ancora Di Federico, ancora di sinistro, trova lo specchio della porta, superando Borgia che vede la palla solo all’ultimo.
Al 15’ arriva tuttavia il pareggio di da Rosa: Arafa restituisce l’assist a Giannoni che non sbaglia.
Al 19’ Bar Roma di nuovo in vantaggio su punizione di Breschi toccata davanti alla porta da Pratesi per il 3-2.
Al 23’ inizia lo show di Campani che segna prima su punizione battuta a sorpresa, poi (al 25’)di sinistro incrociato. La ripresa si apre con altri due gol di Campani: al 3’ e al 4’, dopo un perfetto scambio con Giannoni.
Breschi (Bar Roma)
È il 6-3 e il Bar Roma sembra aver accusato l’arrembante inizio di secondo tempo degli avversari che potrebbe allungare all’11’ ma la traversa nega il settimo gol a Piazzesi e compagni.
Giovanni Becherini,
capocannoniere del torneo
Al 19’ occasionissima per il Bar Roma: Lessi di testa a porta vuota sta già per esultare quando Giannoni salva sulla linea, realizzando poi sulla ripartenza il 7-3.
Al 19’ accorcia le distanze Biglione da lontano, grazie a un info
rtunio del portiere rivale. C’è tempo infine per due tiri liberi falliti da parte di Da Rosa e dell’espulsione di Lessi, ma il risultato non cambia più.


Al termine della partita si sono svolte le premiazioni. Il riconoscimento individuale al capocannoniere è andato a Giovanni Becherini (The English House).

Nessun commento:

Posta un commento