lunedì 26 ottobre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 5: In una sfida giocata sull’equilibrio, è Kira Team a spuntarla sui rivali del Ristorante Falesia.



RISTORANTE FALESIA – KIRA TEAM: 6-7

RISTORANTE FALESIA: Enrico Innocenti, Marco Pierucci, Lorenzo Mazzola, Enrico Bardelloni, Roberto Campani, Daniele Monaci.

KIRA TEAM: Gabriele Melani, Salvatore Masullo, Giovanni Marfella, Gennaro Riselli, Andrea Mei, Vincenzo Russo.

ARBITRO: Eramo.

RETI. Per Ristorante Falesia: Mazzola (3), Pierucci, Bardelloni, Campani. Per Kira Team: Marfella (3), Riselli (2), Masullo, Russo.

NOTE: ammonito Bardelloni.

Gara entusiasmante, ricca di gol e colpi di scena, che ha visto di fronte due squadre di livello, capaci di dare vita a una sfida giocata colpo su colpo. Dopo un avvio travolgente di Kira Tea, il Ristorante Falesia è riuscito a rimettere in equilibrio la partita, arrivando anche al vantaggio, per poi capitolare nelle battute finali grazie alla zampata vincente  allo scadere di Marfella.
Senza timori reverenziali, le due compagini partono subito forte: al 1’ un’occasione per parte: prima Marfella in velocità viene bloccato da Innocenti, poi Bardelloni si libera bene e calcia di punta ma Melani respinge.
KIRA TEAM
Al 2’ cambia il risultato: è Riselli di punta che realizza l’1-0 per Kira Team.
Al 3’ la reazione del Ristorante Falesia con scambio tra Campani e Pierucci, ma ancora Melani respinge di piede.

Al 5’ ottima azione di Marfella che va via a Mazzola e calcia, ma Innocenti si supera.
Al 6’ arriva comunque il raddoppio per Kira Team: Pierucci e compagni perdono palla, Marfella va via in contropiede, serve un assist al bacio a Masullo che non sbaglia.
Al 7’ Bardelloni dribbla Mei e tira in porta, ma Melani si oppone. Nonostante gli sforzi del Ristorante Falesia, Kira Team allunga: all’8’ con Mei, ben servito dal mattatore Marfella che segna un minuto più tardi, al termine di un’azione personale eccezionale, il 4-0.
Seguono altre chance per la squadra di Masullo che può contare sulla prestazione di valore del proprio centravanti.
RISTORANTE FALESIA
La reazione del Ristorante Falesia però si concretizza al 13’ con Pierucci che, lasciato solo in area, supera Melani con un pallonetto.
Mazzola e compagni alzano il baricentro e vanno vicini al secondo gol, che arriva al 21’ con Bardelloni, abile a raccogliere davanti alla porta lo svarione difensivo di Russo.
La speranza di rientrare in partita per il Ristorante Falesia subisce però una battuta d’arresto al 22’ quando proprio Russo realizza il 5-2 per Kira Team.
La ripresa si apre con la reazione d’orgoglio di Pierucci e compagni, che pareggiano in un quarto d’ora con tre gol di Mazzola (al 4’, al 6’ e al 15’).
Al 20’ Riselli serve un Marfella calato alla distanza che trova la parata importante di Innocenti.
Al 21’ così il Falesia riesce addirittura a portarsi in vantaggio su punizione di Campani.
Kira Team però non ci sta e su rigore, concesso dal direttore di gara, per fallo in area su Masullo, e trasformato da Riselli, segna il 6-6 tra le polemiche di Mazzola e compagni.
Quando ormai la gara sembra scivolare sul risultato di parità, il giocatore che aveva condizionato il primo tempo, calando tuttavia nella ripresa, decide il match.
Al 25’, grazie a una prodezza individuale, Marfella realizza il 7-6 regalando un’importante vittoria alla propria squadra.

Nessun commento:

Posta un commento