giovedì 13 ottobre 2016

CAMPIONATO CALCIO A 5: Studio Emmeci batte Da Rosa 1934 nella gara d’esordio del torneo



DA ROSA 1934 – STUDIO EMMECI: 2-7

DA ROSA 1934: Alberto Piazzesi, Alessandro Gori, Emanuele Stagnaro, Alberto Ticciati, Alessio Piscopo, Roberto Ricigliano, Thomas Piscopo.

STUDIO EMMECI:  Andrea Sorrentino, Riccardo Marcoccia, Rodrigo Cateni, Matteo Biondi, Aliou Diallo, Gennaro Piscopo, Giovanni Marfella, Marco Peruzzi.

ARBITRO: Marco Ghizzani.

RETI. Per Da Rosa 1934: Thomas Piscopo, Alessio Piscopo. Per Studio Emmeci: Gennaro Piscopo (4), Diallo, Marfella, Biondi.

NOTE: ammonito Alberto Ticciati.

Nella prima gara ufficiale della stagione invernale, nell’ambito del campionato di calcio a 5 Uisp Piombino, lo Studio Emmeci ha battuto con il punteggio di 7-2 i rivali di Da Rosa 1934.
A rafforzare l’organico già notevole dello Studio Emmeci, quest’anno ci sono anche Marfella e Gennaro Piscopo, fino alla passata stagione nelle fila di Kira Team.
L’equilibrio è durato un tempo, poi Sorrentino e compagni hanno preso il largo, nonostante la resistenza dei fratelli Piscopo nella squadra di Da Rosa.

DA ROSA 1934
STUDIO EMMECI

 LA CRONACA.
 Partenza sprint per Studio Emmeci che al 1’ sfiora subito la rete con Gennaro Piscopo che, dalla sinistra, lascia partire una conclusione insidiosa sulla quale Piazzesi, stavolta nel ruolo di portiere, si fa trovare pronto.

Al 3’, ancora Gennaro Piscopo per Marfella e salvataggio sulla linea da parte della difesa avversaria.
Al 4’ di nuovo Marfella dal limite: Piazzesi para.
Al 5’ arriva il vantaggio dello Studio Emmeci: in contropiede Biondi serve un assist al bacio per Piscopo che realizza.
All’8’ Marcoccia colpisce il palo, ma il raddoppio è rinviato di un solo minuto quando, ancora in contropiede, sempre Gennaro Piscopo piazza alle spalle di Piazzesi.

Quando la gara sembra essere saldamente nellle mani dello Studio Emmeci, arriva al 14’ la rete che dimezza lo svantaggio per Da Rosa. A segnarla è Thomas Piscopo con un preciso rasoterra.
A questo punto la partita appare più equilibrata, anche se lo Studio Emmeci si rende pericoloso in più occasioni nele ripartenze. Al 22’ Marfella indirizza all’incrocio ma Piazzesi è pronto nella risposta, mentre al 24’ Biondi lancia Gennaro Piscopo che colpisce il palo esterno.
Nei primi minuti della ripresa succede poco o nulla. Si deve aspettare il 6’ per vedere il risultato cambiare: Cateni da fuori area indovina una traiettoria imprendibile per Piazzesi. È il 3-1 per lo Studio Emmeci. Da Rosa però non si dà per vinto e all’11’ va in gol con una magistrale azione corale: Thomas Piscopo-Stagnaro-Alessio Piscopo, tre passaggi e il team di Piazzesi va in rete.

Basta tuttavia un minuto allo Studio Emmeci per allungare nuovamente: Marfella al limite dell’area difende bene il pallone, si gira e trova il giusto spiraglio per il 4-2.
È il gol che di fatto chiude i giochi. Al 19’, infatti, Biondi ruba palla a Thomas Piscopo e segna il 5-2. Resta il tempo per altre due reti: al 21’ e al 23’ Gennaro Piscopo allunga, portando a quattro le marcature personali e chiudendo sul 7-2 per lo Studio Emmeci il risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento