venerdì 7 ottobre 2016

COPPA D’ESTATE 2016 – FINALI



Sono le squadre Da Rosa 1934 e FC Cambusa ad aggiudicarsi la Coppa d’Estate 2016, rispettivamente nella serie A e nella serie B.
Le due finali del torneo che ha chiuso di fatto la stagione estiva delle competizioni targate Uisp, lasciando il passo ai campionati ufficiali, sono state disputate lo scorso 29 settembre, all’interno dell’impianto Van Toff di viale Regina Margherita.

SERIE B. La prima gara a essere giocata è stata la finale di serie B che ha visto il confronto tra FC Cambusa e Dacci un taglio. L’incontro, sostanzialmente equilibrato, ha regalato spettacolo e tanti gol. Il risulttao finale è stato infatti di 9-8 per FC Cambusa che, grazie ai gol di Reale (3), Izzo (2), Ficara (2), Cantini e Guareri, ha avuto la meglio su Dacci un taglio a cui non sono bastate le reti di Fleischer (3), Pallini (2), Salaj (2) e Loffredo.
TABELLINO.
DACCI UN TAGLIO: Emanuele Pallini, Hyka Gazmend, Emanuele Righini, Dacian Fleischer, Giuseppe Loffredo, Jomaa Najmeddine, Artur Salaj.
FC CAMBUSA: Federico Marta, Emanuel Izzo, Lorenzo Trassinelli, Simone Cantini, Alessio Reale, Antonio Guareri, Gaetano Ficara.
ARBITRO: Claudio Bartolini.

SERIE A. Nella finalissima della serie maggiore, tra Da Rosa 1934 e Nuova Edilizia, a essere protagonista non è stato purtroppo lo sport. All’8’ della ripresa, infatti, il direttore di gara, sul risultato di 2-0 per il team di Piazzesi, ha sospeso il match anon ritendo ci fossero più le condizioni di proseguire in sicurezza. Gara interrotta quindi con due espulsioni (Alberto Liguori e Matteo Della Schiava della Nuova Edilizia) e proteste tali da far desistere l’arbitro nel continuo della gara.
Il verdetto definitivo è arrivato dopo la consegna del referto arbitrale alla commissione disciplinare tenuta dallo  studio legale che si occupa del settore calcio, e i relativi provvedimenti disciplinari.
La commissione disciplinare sciogliendo la riserva sulla gara sospesa all ' 8 ' del secondo tempo della finale tra Da Rosa 1934 e Nuova Edilizia, dispone la perdita della gara per 0-5 per quest ' ultima e l’ammenda a carico della medesima  associazione di 75 euro.
Quindi Da Rosa 1934 vince la Coppa d’Estate 2016.
TABELLINO.
DA ROSA: Filippo Gori, Roberto Ricigliano, Alberto Piazzesi, Aliou Diallo, Mirco Giannoni, Marco Grandi, Emanuele Stagnaro, Giacomo Giovannetti.
NUOVA EDILIZIA: Matteo Della Schiava, Alberto Liguori, Antonio Corazza, Giuseppe La Gamba, Alessandro La Gamba, El Mehdi Abourazzouk, Salvatore Rotundo, Cristian Corazza, Nabil Yamane.
ARBITRO: Claudio Bartolini.

FOTO GALLERY: 

DA ROSA 1934

DA ROSA 1934

PREMIAZIONE DA ROSA 1934 - Piazzasi e Ricigliano con Minichino della Uisp


FC CAMBUSA

DACCI UN TAGLIO





Nessun commento:

Posta un commento