martedì 31 ottobre 2017

CAMPIONATO CALCIO A 7: Grande ripresa di Borgo degli Olivi che batte Panificio Marchetti



PANIFICIO MARCHETTI-BORGO DEGLI OLIVI: 3-5

PANIFICIO MARCHETTI: Sorrentino, Niccolai, Gianfaldoni, Abossa, Bertolini, Tini, Domenichini, Bartalini, Centiliri.

BORGO DEGLI OLIVI: Gerardo Daniello, Monaci, Del Santo, Dolce, Bedendo, Angelone, Gennaro Daniello, Tafi, Giovannetti. All Camerini.

ARBITRO: Ghizzani.

RETI: Domenichini (2), Tafi (2), Avossa, Giovannetti, Angelone, Bedendo.

Succede di tutto nel match fra Panificio Marchetti e Borgo degli Olivi. Un tempo a testa per una gara emozionante e ricca di sorprese. Dopo una fase iniziale di studio, il finale dei primi 30 minuti è tutto per i nerazzurro del Marchetti, mentre la ripresa vede la grande reazione del team allenato da Camerini, capace di raggiungere, quindi soprassare gli avversari.

BORGO DEGLI OLIVI
PANIFICIO MARCHETTI
 LA CRONACA. Primi minuti di gioco equilibrati, con occasioni da entrambe le parti.
Al 4’ ci prova Domenichini dalla distanza, ma il suo tiro rasoterra viene bloccato a terra da Daniello.
Un minuto dopo Gennaro Daniello conclude dalla destra, trovando la respinta di Sorrentino.
Al 7’ ottimo assist in area di Niccolai per Domenichini che dalla destra stringe troppo.
All’11’Angelonesi accentra e tira, ma Sorrentino fa buona guardia.
Ancora un minuto e Domenichini, da fuori area indovina una traiettoria insidiosa, ma il pallone viene deviato sopra la traversa da Daniello.
Al 23’ il gol che sblocca il punteggio: Avossa triangola con Domenichini e conclude con un tiro meraviglioso dalla distanza che si infila sotto la traversa per l’1-0.
Dopo due minuti il raddoppio: palla vagante in area di Borgo degli Olivi, arriva Domenichini che, incrociando, non sbaglia.

Un altro minuto e il Panificio Marchetti realizza il 3-0: Niccola per Domenichini che, defilato sulla fascia sinistra, trova un fantastico interno destro che batte per la terza volta Daniello.
Il primo tempo si chiude con un finale shock per la squadra di mister Camerini che, però, rientra in campo per la ripresa con un piglio decisamente diverso.
Al 3’ ci prova Giovannetti, ma la conclusione è di poco alta. Al 5’ è Tafi a ridurre lo svantaggio, liberandosi bene al limite dell’area. Neppure il tempo di rimettere la palla al centro e, sempre, Tafi sfiora la doppietta personale con un’azione fotocopia la precedente, ma stavolta Sorrentino devia in angolo.
Al 7’ il Panificio Marchetti va vicinissimo al gol con Niccolai, che però prende il palo.
Tre minuti più tardi, ancora Niccolai, a colpo sicuro, calcia centralmente e Daniello respinge.

Dopo due occasioni sprecate, arriva il secondo gol di Borgo degli Olivi: Giovannetti approfitta di un’incertezza difensiva degli avversari e con la punta batte Sorrentino.
La rete entusiasma la squadra di Camerini che adesso si trova a meraviglia. Per contro, il Marchetti accusa il colpo e sembra incapace di reagire.
Al 19’ il pareggio: deviazione sotto porta di Dolce, lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area.
Al 24’ si concretizza il soprasso di Borgo degli Olivi: calcio d’angolo, assist di Tafi Bedendo che deve solo appoggiare in rete.
Ormai è un assolo dei gialloneri di Camerini che trovano il tempo, allo scadere, di segnare anche il 5-3 con Tafi che chiude il match.

Nessun commento:

Posta un commento