martedì 10 ottobre 2017

TROFEO DEL GOLFO 2017: Panificio Marchetti si aggiudica il torneo nella finale contro Fc Scrotone



PANIFICIO MARCHETTI-FC SCROTONE: 6-3

PANIFICIO MARCHETTI: Sorrentino, Niccolai, Gianfaldoni, Tini, Bertolini, Domenichini, Avossa, Neri, Catteddu.

FC SCROTONE: Daniello, Bedendo, Tangredi, Aggravi, Mazza, Lubrano, Del Santo, Monaci, Lazzarini, Angelone, Cambi. All. Camerini.

ARBITRO:  Parra.

RETI: Domenichini (3), Catteddu (2), Neri, Aggravi, Lubrano, Lazzarini.

NOTE: ammoniti Bertolini, Sorrentino.

È Il Panificio Marchetti a conquistare l’edizione 2017 del Trofeo del Golfo, torneo di calcio a 7 targato Uisp Piombino che chiude di fatto (insieme alla contemporanea Coppa d’Estate di calcio a 5) le competizioni estive.
Finale equilibrata tra la squadra di Niccolai e quella di Camerini. A decidere le sorti dell’incontro sono stati i primi minuti della ripresa con il black out temporaneo di Scrotone a favore di un reattivo Marchetti che ha approfittato del momento no degli avversari.

PANIFICIO MARCHETTI
FC SCROTONE
CRONACA. Parte forte il team di mister Camerini che va in vantaggio dopo soli due minuti con Lubrano che insacca di testa.
Panificio Marchetti però non si scompone e riporta in parità il punteggio al 5’ con Catteddu alla conclusione vincente su punizione.
Al 9’ ancora Catteddu potrebbe colpire nuovamente, ma il suo esterno dal limite dell’area finisce di pochissimo a lato.
Le squadre, dopo le battute iniziali, si studiano, con il gioco concentrato soprattutto a centrocampo. Sull’occasione più importante cambia ancora il risultato: diagonale da posizione defilata di Lazzarini che sorprende Sorrentino sul suo palo. È il 2-1 per lo Scrotone con cui si chiude il primo tempo.
La ripresa, come detto in precedenza, si apre con forcing del Panificio Marchetti che in quattro minuti  realizza tre gol.

Al 1’ si concretizza la doppietta di Catteddu su intervento incerto di Daniello fra i pali; al 2’ segna Neri in mischia, e al 3’ firma il 4-2 Domenichini su bella azione personale.
A questo punti si sveglia l’Fc Scrotone che accorcia al 4’ con Aggravi dalla distanza. Due minuti dopo ci prova anche Lazzarini, ma Sorrentino sventa con l’aiuto della traversa, e al 7’ è ancora Domenichini a colpire dal limite dell’area.
Sul 5-3 per il Marchetti, la squadra di mister Camerini applica il massimo sforzo nell’obiettivo di riacciuffare il paregio.

Al 15’ e al 18’ va vicino al gol Lazzarini (il più pericoloso dei suoi), ma prima il palo esterno, e poi la testa di Pacilio sulla linea di porta, gli negano la rete. E nel finale arriva anche la beffa con la tripletta personale di Domenichini che sigla il definitivo 6-3 per il Panificio Marchetti.


LE PREMIAZIONI 

Camerini riceve da Franco Minichino della Uisp la Coppa della squadra 2a classificata

Lazzarini capocannoniere del torneo con 20 reti

Niccolai alza la coppa della squadra 1a classificata

foto di gruppo con le formazioni finaliste

Panificio Marchetti in festa
 

Nessun commento:

Posta un commento