mercoledì 11 ottobre 2017

COPPA D’ESTATE 2017 calcio a 5: Vince Panificio Romagnoli dopo una gara intensa e ricca di colpi di scena



PANIFICIO ROMAGNOLI-CAFFÈ GIULIANI/RISTORANTE I’CIOCIO: 6-5

PANIFICIO ROMAGNOLI: Pacchini, Sulejmani, Bonanni, Cristian Corazza, Alessio Decembrini, Petri, Lessi. All. Licciardi.

CAFFÈ GIULIANI: Della Schiava, Abourazzouk, Yamane, Russo, Rossi, Chimenti, Dolce.

ARBITRO: Mori.

RETI: Rossi (4), Petri (3), Bonanni (2), Lessi, Abourazzouk.

Succede di tutto nella finale della Coppa d’estate 2017 di calcio a 5 che si è disputata martedì 10 ottobre sul sintetico dell’impianto Van Toff di viale Regina Margherita.

PANIFICIO ROMAGNOLI
CAFFÈ GIULIANI
Un tempo per uno, con il Panificio Romagnoli in grande spolvero nella prima mezz’ora di gioco (5 gol), mentre il Caffè Giuliani si sveglia nella ripresa sfiorando l’impresa, vanificata dal solito Petri che, con una tripletta personale, decide la partita.
 
LA CRONACA. Bastano 4 minuti alla squadra di mister Licciardi per passare in vantaggio: angolo di Corazza, arriva Lessi che di prima intenzione infila la porta difesa da Della Schiava.
Al 7’ il raddoppio per il Panificio Romagnoli: in evidenza ancora Corazza che fa tutto il campo in contropiede, assist per Petri che non sbaglia.

A questo punto il Caffè Giuliani prova a imbastire una reazione, ma non è semplice aprire le maglie strettissime degli avversari.
All’11’ è Chimenti a sfiorare la rete su assist di Rossi, ma il palo nega al giocatore la gioia del gol.
Al 13’ torna a farsi vedere il Panificio Romagnoli: Sulejmani prova il destro: respinge Della Schiava; sul rimpallo va Bonanni, ma colpisce il palo.
In un paio di minuti il Caffè Giuliani va vicino al gol: prima Rossi trova spazio fra due avversari e calcia, ma Pacchini manda in angolo: poi Chimenti tenta la battuta di potenza dalla destra, ma la conclusione va fuori di poco.

Arriva così al 18’ la terza segnatura del Panificio Romagnoli: sul corner è ancora Petri a colpire.
Al 20’ e al 23’ due azioni fotocopia per il Caffè Giuliani: scambio in velocità fra Rossi e Abourazzouk con quest’ultimo al tiro sottoporta, ma Pacchini, in entrambe le occasioni, respinge.
Al 24’ si concretizza il poker del team di Licciardi su punizione di Bonanni.
All’intervallo il Caffè Giuliani prova a riordinare le idee, ma al 2’ è ancora il Panificio Romagnoli a colpire: scambio Corazza/Bonanni per il 5-0.

Mister Licciardi con la coppa della 1a squadra classificata
Punteggio pesante per Della Schiava e compagni che faticano a reagire. Alla fine però arriva il primo gol del Giuliani: è il 12’, incertezza difensiva rivale, Rossi ruba palla e segna.


Due minuti più tardi si riprete, mentre al 15’ contopiede di Russo, assist per Abourazzouk e ancora rete.
Al 16’ viene espulso nel Panificio Romagnoli Sulejmani. Momento difficile per la squadra di Licciardi che, tuttavia, riesce a evitare di subire il gol in inferiorità numerica. Gol che comunque arriva al 21’ su tiro libero calciato a Rossi.

Panificio Romagnoli in festa
Il Panificio Romagnoli pare incapace di reagire al forcing avversario e al 24’ si fa agguantare sul pari ancora da Rossi, impeccabile dal dischetto del tiro libero.


La gara non è ancora finita: Bonanni prova a emulare Rossi dai 10 metri, ma trova l’opposizione di Della Schiava. Il portiere di Caffè Giuliani non riesce a evitare, però, allo scadere del tempo il 6-5 di Petri che colpisce di controbalzo dalla media distanza, regalando la vittoria al Panificio Romagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento