venerdì 3 marzo 2023

 FALESIA-KYRAZAGO MASULLO: 6-4

FALESIA: Chia, Bedendo, Catteddu, Monaci, Marfella P., Nassi, Landi. All. Camerini.

KYRAZAGO MASULLO: Della Schiava, Masullo, La Gamba G., Reale, Ricca, La Gamba A.

ARBITRO: Lazzarini.

RETI: Nassi (4), Landi (2), Ricca (2), Masullo, La Gamba G.

NOTE: ammoniti Marfella, Monaci, Ricca, Della Schiava.

 

Scontro al vertice mercoledì sera (1° marzo) al campo Van Toff di viale Regina Margherita. La gara, valida per la quinta giornata di ritorno, ha visto il confronto tra Falesia, terza in classifica, e Kyrazago Masullo, capolista del girone, con due lunghezze di vantaggio rispetto a Pizza Lab/Mare Verde.

Falesia

Kyrazago Masullo


Sulla carta partono da favoriti Ricca e compagni che hanno l’obbligo di mantenere la testa della classifica contro la squadra di mister Camerini intenzionata a macinare punti per avvicinarsi alla seconda piazza.

Veniamo alla cronaca del match.

Prime fasi di studio fra le due formazioni che provano a bucare le rispettive difese. Al 3’ botta e risposta con Chia che risponde a Reale, e Della Schiava che para un tentativo di Bedendo.

All’8’ triangolo efficace proprio fra Bedendo e Marfella con battuta di quest’ultimo di poco alta sopra la traversa. Al 9’ Nassi fa partire un buon rasoterra che Della Schiava respinge di piede. Al 12’ un quasi miracolo di Chia nega il gol a Giuseppe La Gamba. La gioia, per il team di Masullo, è tuttavia soltanto rimandata di un giro d’orologio: al 13’ Ricca s’invola sulla destra e incrocia di destro per l’1-0 di Kyrazago.




Al 15’ la reazione del Falesia passa dai piedi di Nassi che, dopo uno spunti personale, suggerisce per Landi, assist per Bedendo con parata finale di Della Schiava.

Al 17’ rasoterra di Catteddu da posizione centrale ma la conclusione finisce a lato.

Al 19’ arriva il pareggio del Falesia con Nassi che riporta in equilibrio il punteggio.

Al 22’ Della Schiava compie due mezzi miracoli, prima su Nassi, quindi su Landi, ma non può nulla sulla rete di quest’ultimo che porta al sorpasso.

Al 24’ Kyrazago ha l’opportunità di agguantare il pareggio: Chia entra male in area su Ricca. Per l’arbitro è rigore. Sulla battuta va lo stesso numero 9 che, per, si fa ipnotizzare dal portiere del Falesia.

Al rientro dall’intervallo, Kyrazago raggiunge la parità al 3’ su punizione: Ricca tocca a lato per Masullo che, di rasoterra, non perdona.




Sul 2-2 le squadre tirano un po’ il fiato, concedendosi alcuni incursioni. D’altra parte la tensione aumenta e i nervosismo serpeggia in campo: al 5’ battibecco fra Ricca e Monaci con un giallo a testa. All’8’ Tentativo di Giuseppe La Gamba che rientra sul destro e calcia, ma Chia devia in angolo.

All’11’ Reale con la punta cerca di sorprendere l’estremo difensore del Falesia, ma non ha fortuna. Al 14’ cambia ancora il risultato: a fissare momentaneamente il punteggio sul 3-2 per Kyrazago è Giuseppe La Gamba.

Al 15’ Nassi prova la reazione ma prende il palo, ma non sbaglia due minuti più tardi su assist di Landi.

L’ultima parte della gara è condizionata dal nervosismo e dai tanti falli di gioco che portano, da una parte e dall’altra, alla battuta di alcuni tiri liberi.

Al 19’ dai 10 metri va Ricca che segna il 4-3.

Nuova parità un minuto più tardi con Landi che realizza il 4-4.

Minuti conclusivi concitati dove a determinare gli equilibri del match sono proprio i tiri liberi.

Al 22’ e al 24’ il Falesia ne calcia due, entrambi con Nassi, che non sbaglia, regalando ai suoi un’importantissima vittoria per 6-4.

Nessun commento:

Posta un commento