martedì 21 marzo 2023

STAGIONE 2022-2023 CAMPIONATO CALCIO A 5– Gara D.G.-Wind Tim

D.G.-Wind Tim: 11-7

D.G.: Paschini, Daniello, Elmanyauui, Iasio, Vitiello, De Santis, Perna.

Wind Tim: Neri, Spataro, Mazzola, Landi, Mussi.

Arbitro: Lazzarini

Reti: Daniello (5), Mazzola (4), Spataro (3), De Santis (2), Elmanyauui (2), Iasio, Vitiello.

 

D.G. ha la meglio nel confronto di campionato, valido per la settima giornata del girone di ritorno, contro i rivali di Wind Tim. La gara, combattuta per tutti i 50 minuti di gioco, ha visto a tratti un forte equilibrio fra le due compagini. Ad avere il peso maggiore, alla fine, sono state le azioni individuali contro le rispettive manovre corali, non sempre efficaci. Ai ragazzi di Wind Tim resta il rammarico per non aver saputo tenere testa all’avversario nei momenti cruciali dell’incontro, sostenuto con una squadra contata e nessun cambio. Per D.G. una vittoria meritata ai punti e un successo che muove la classifica e fa guardare con fiducia al futuro della competizione.

D.G.


Wind Tim

LA CRONACA. La partita entra subito nel vivo e, dopo nemmeno un giro d’orologio, è Wind Tim a sbloccare il punteggio con un rasoterra vincente di Mazzola. D.G. riporta in equilibrio il risultato al 5’ con un tiro dal limite dell’area di De Santis che supera Neri.

All’8’ sorpasso di Paschini e soci che centrano il 2-1 con Gennaro Daniello, autore alla fine del match di una splendida cinquina. Wind Tim, però, non molla e, sempre, all’8’ pareggia con Mazzola, bravissima sulla fascia destra e trovare lo spazio giusto.

All’11 ancora Daniello gonfia la rete avversaria con un elegante esterno destro per il 3-2. Il 3-3 arriva quattro minuti più tardi sempre con Mazzola che ruba palla a centrocampo e supera Paschini in velocità.




Al 16’ occasiossima per D.G.: Perna, in contropiede, non appoggia a Iasio, ma tenta lo spunto personale con conclusione fuori bersaglio.

Al 20’, tuttavia, cambia nuovamente il punteggio, con l’arrivo del 4-3 proprio per D.G., firmato da Elmanyauui, su assist di Daniello.

Al 22’ il numero 18 restituisce il favore al compagno di squadra che realizza il 5-3.

Resta il tempo per l’allungo sul 6-3 prima dell’intervallo, siglato ancora una volta da Daniello.

La ripresa inizia con la rete che accorcia le distanze di Spataro. La prima parte del secondo tempo vede Wind Tim in avanti alla ricerca del pareggio contro D.G. che cerca con ordine di tenere in mano il risultato. All’11’ Paschini respinge un tiro di Spataro, mentre un minuto più tardi Perna non trova lo specchio della porta.




Al 15’ non sbaglia, invece, Iasio su punizione per il 7-4.

Wind Tim non ci sta e accorcia nuovamente, prima con Spataro, poi con Mazzola.

Nel momento decisivo del match, tuttavia, D.G. trova la forza per allungare: al 20’ Elmanyauui suggerisce per Daniello che, di tacco, segna l’8-6.

Al 21’ Spataro riduce a una lunghezza il distacco, ma fra il 22’ e il 25’ D.G. mette il turbo e infila tre reti (Daniello, Elmanyauui e Vitiello) che fissano il risultato finale sull’11-7.

Nessun commento:

Posta un commento