venerdì 10 marzo 2023

STAGIONE 2022-2023 CAMPIONATO CALCIO A 5 – Pizza Lab/Mare Verde – Ac Giardinieri

 

PIZZA LAB/MARE VERDE – AC GIARDINIERI: 14-2

 

PIZZA LAB/MARE VERDE: Sorrentino, Marcoccia R., Piscopo, Biondi, Corazza, De Luca, De Marco.

 

AC GIARDINIERI: Campai, El Gaddari I., Angelone, Ciuru, Sacchini, Amraoui, Belkouche.

 

ARBITRO: Lazzarini.

 

RETI: Corazza (4), Biondi (3), Piscopo (3), De Marco (2), Marcoccia, De Luca, El Gaddari I., Belkouche.

 

La capolista non perdona. I ragazzi di Pizza Lab/Mare Verde tengono saldamente il primato nel gitone unico del campionato di calcio a 5 targato Uisp, andando a battere i rivali dell’Ac Giardinieri. La partita dura un tempo. Nella ripresa Marcoccia e soci prendono il largo senza lasciare spazio ad alcun tipo di reazione da parte degli avversari.



Pizza Lab/Mare Verde


Ac Giardinieri

LA CRONACA DELLA GARA. Pizza Lab non perde tempo e parte subito all’attacco con un incontenibile Cristian Corazza che al 3’ suggerisce per De Marco (tiro fuori da buonissima posizione), quindi realizza l’assist, un minuto più tardi, per Biondi che – al contrario – centra l’1-0. Al 7’ la reazione dei Giardinieri passa dai piedi di Belkouche che, dalla sinistra, trova la traiettoria giusta per il momentaneo pareggio.

Ancora in avanti Pizza Lab: De Marco davanti a Campai non perde la concentrazione e, con freddezza, segna il 2-1.




Di nuovo, tuttavia, la capolista concede la reazione ai rivali che, all’11’, pareggiano dalla distanza con El Gaddari.

Al 12’ doppio tentativo di De Marco che trova, però, l’opposizione dell’estremo difensore dei Giardinieri. Il portiere, tuttavia, non riesce a replicare un minuto più tardi sulla conclusione di Corazza, per il 3-2. Lo stesso numero 10 di Mare Verde incrocia col destro al 15’ ma colpisce in pieno il palo. Nessun errore, invece, al 17’ con il triangolo fra Piscopo e Corazza che porta al 4-2. Subito dopo i Giardinieri potrebbero accorciare con Sacchini, ma il tiro finisce sul legno alla sinistra di Sorrentino.





Al 22’ c’è tempo ancora per un’altra rete di Pizza Lab: angolo di Corazza per De Marco che, col piattone destro, indovina l’angolo per il 5-2.

Al rientro dopo l’intervallo, Marcoccia e compagni mettono il turbo, infilando un gol dopo l’altro, senza trovare la minima resistenza da parte dei Giardinieri, in difficoltà nel reparto difensivo, e poco concreto nella fase offensiva.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo Pizza Lab realizza altre quattro reti portandosi sul 9-2. Altri nove minuti servono alla prima della classe per metterne a segno altre cinque, con Piscopo che, al 19’, centra la tripletta personale e il gol del 14-2 che chiude di fatto la partita.

Nessun commento:

Posta un commento