domenica 2 luglio 2023

MUNDIAL CALCIO A 7 – Cile-Nepal (28 giugno)

CILE-NEPAL: 9-1

RETI: Bastieri (5), Vittorini (2), Cordini, Redi, Lanzotti.

 

Partita vera di forte impatto agonistico quella andata in scena fra Cile e Nepal. Alla fine a determinare gli equilibri della gara sono state le individualità cilene che hanno saputo sfruttare gli spazi concessi dall’avversario.

Cile

Nepal


CRONACA. Al 3’ Vittorini ci prova dalla distanza ma il portiere rivale respinge e, sulla ribattuta, Redi calcia a lato.

Al 6’, tuttavia, si sblocca il punteggio: a firmare per primo il tabellino è Bastieri.

Un minuto più tardi Vittorini suggerisce ancora per il numero 10 del Cile che, di destro al volo, sorprende l’estremo difensore del Nepal.




Al 10’ arriva il tris cileno: Bastieri restituisce il favore a Vittorini che, col piattone, realizza il 3-0 chiudendo idealmente il match.

Al 16’ il Cile allunga: azione nell’aria del Nepal, Vittorini fa l’assist ancora una volta per Bastieri che non sbaglia.

Al 17’ il Nepal accorcia con Lanzotti ma, allo scadere del primo tempo, Bastieri segna nuovamente per il 5-1.




A partita praticamente finita, la ripresa vede il timido tentativo del Nepal di ridurre lo svantaggio. Il Cile è però troppo forte e allunga ancora: al 9’ con Cordini che sotto porta appoggia per il 6-1.

Al 13’ ci prova da lontano Vittorini che, complice un intervento poco felice del portiere avversario, porta i suoi sul 7-1.

Al 18’ si concretizza la cinquina personale di Bastieri, mentre al 22’ è Redi, su punizione, a fissare il risultato finale sul 9-1.



Nessun commento:

Posta un commento