lunedì 17 luglio 2023

MUNDIAL CALCIO A 7 – Italia-Messico (14 luglio 2023)

ITALIA-MESSICO: 7-4

ITALIA: Mori, Bezzini, Piscopo, Perillo, Cinquemani, Petri, Di Sacco, Cecchini.

MESSICO: Gaina, Petrocchi, Patara, Regoli, Guerriero, Lavagnini, Faggiani, Politi.
.
ARBITRO: Daniello.

RETI: Regoli (3), Piscopo (2), Petri, Di Sacco, Perillo, Cecchini, Cinquemani, Faggiani. 

Nella sfida fra Italia e Messico a spuntarla sono gli azzurri guidati da Bezzini che, da subito in vantaggio, hanno tenuto a distanza gli avversari, aggiudicandosi il match con una certa dose di tranquillità. Dall’altra parte, non basta la tripletta di Regoli ai messicani per regolare la pratica Italia, squadra dotata di esperienza e qualità.
Per Politi e compagni a condizionare la gara è stata la giovane età e una manovra corale meno efficace rispetto a quella azzurra.
Messico

Italia


CRONACA. Dopo i primi minuti di studio a centrocampo, Cecchini inventa un lancio perfetto per Petri che, stoppa in area, si gira ed esplode il tiro che vale l’1-0 per l’Italia. La reazione passa dai piedi di Regoli che, all’11’, si allarga sulla destra e lascia partire un destro teso che esce di poco a lato. Un minuto più tardi Di Sacco ha l’occasione del raddoppio ma, a porta sguarnita, subito l’opposizione di un difensore e spedisce fuori. Al 15’ è ancora Di Sacco che si rende pericoloso, ma la sua conclusione finisce sul palo. Al 16’ Messico in avanti: Regoli prova la bomba dalla distanza ma Mori respinge.



Al 18’ è sempre Di Sacco a mettersi in mostra: diagonale destro che centra il 2-0 per l’Italia. 
Al 20’, tuttavia, si riduce lo svantaggio: errore in disimpegno di Alessio Di Sacco, primo tentativo di Regoli a vuoto, sul pallone arriva Faggiani che non sbaglia. 
Al 24’ Petri, su assist di Perillo, si gira bene in ara, ma prende in pieno il palo. Il secondo tempo si apre sulla falsariga dei primi 25 minuti, con l’Italia in avanti: Piscopo suggerisce per Petri che, a colpo sicuro, trova l’opposizione del portiere che devia in angolo.




Al 3’ arriva comunque il tris azzurro: Piscopo calcia, sulla ribattuta va Perillo che segna il 3-1. Neppure un giro d’orologio e Piscopo concretizza il 4-1; all’8’ Regoli accorcia il divario con un rasoterra vincente da fuori area.
Non c’è un attimo di tregua: al 14’ Cinquemani col destro a giro colpisce la traversa, mentre non sbaglia Cecchini al 15’ con un tiro dalla distanza. La traiettoria è centrale ma sorprende lo stesso il numero uno messicano, per il 5-2.




Al 22’ il solito Regoli realizza il secondo gol momentaneo personale che vale il 3-5. Neanche il tempo di battere da centrocampo che l’Italia allunga ancora con Cinquemani.
Al 24’ tripletta individuale di Regoli, ma l’ultima rete è di Piscopo che, allo scadere, mette a segno il definitivo 7-4 per gli azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento