giovedì 25 giugno 2015

VAN TOFF - CATEGORIA DONNE. Tra Atletico Silvan e Pugnetto a spuntarla è la squadra della Di Maggio che segna una doppietta



ATLETICO SILVAN –PUGNETTO: 4-3

ATLETICO SILVAN: Martina Randon, Silva Maria Borelli, Sara Pedroni, Francesca Di Maggio, Ottavia Giangiorgi, Silvia Fiorilli, Simona Zorzi, Marika Mancinelli.

PUGNETTO: Carlotta Del Lama, Alessandra Fossi, Giulia D’Antoni, Arianna Cirillo, Brigitta Balestri, Jessica Balleri. All. Thomas Fiorenzani.

ARBITRO: Cardinali.

RETI. Per Atletico Silvan: Di Maggio (2), Fiorilli, Zorzi. Per Pugnetto: Cirillo (2), Fossi.

NOTE: ammonite Zorzi e Di Maggio. Espulse a fine gara Borelli e D’Antoni.

È la sfida che ha dato vita alla finalissima della scorsa edizione ad aprire il Van Toff femminile 2015. Di fronte Atletico Silvan e Pugnetto, con la squadra di mister Fiorenzani a difendere il titolo della passata stagione.
Capitan Borelli (Atletico Silvan) 

Per l’occasione l’associazione nazionale Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro, partner di Uisp nell’organizzazione del torneo di calcio a 5, dedicato alla memoria di Ruggero, giovane operaio della Cmt ucciso da un infortunio in Magona nel marzo 1998, ha consegnato ai capitani delle due squadre una targa ricordo.
Come da premesse, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando luogo a un match emozionante e ricco di colpi di scena.
Parte fortissimo l’Atletico Silvan, intenzionato a vendicare la sconfitta nella finale della scorsa edizione. Al 1’ Di Maggio sfiora il gol dopo un’azione personale, ma il tiro è debole e Del Lama blocca senza difficoltà.
Al 3’ tuttavia, la stessa Di Maggio fa centro calciando di punta e trovando l’angolino giusto sul quale l’estremo difensore rivale non può arrivare.
Atletico Silvan
Al 6’ raddoppio dell’Atletico Silvan, padrone del campo, con Fiorilli che, servita da Di Maggio, trova la bomba dalla distanza che s’infila sotto la traversa.
Strada in discesa per Borelli e compagni, mentre il Pugnetto incassa, cercando al reazione all’8’ con Fossi che va vicino alla rete con un bel diagonale sul quale arriva di piede Randon, alla provvidenziale deviazione.
Al 10’ ancora Pugnetto con tiro dal limite di Balleri, ma ancora Randon para, mandando in angolo.
Al 13’ Fiorilli ci riprova dalla distanza: respinta del portiere e sulla ribattuta non riesce a segnare Mancinelli da due passi.
Al 16’ Balleri in avanti, destro potente e altro intervento efficace di Randon, che blocca, sempre su Balleri anche al 19’.
La ripresa si apre con la rete che riapre la partita di Cirillo su rimpallo. Il gol, seppur arrivato in maniera fortunosa, galvanizza le giovanissime giocatrici di mister Fiorenzani, che sfiorano il raddoppio con D’Antoni su punizione al 6’, e un minuto più tardi colpiscono il palo con Balleri.
Pugnetto
Nel momento migliore per il Pugnetto, l’Atletico Silvan realizza il 3-1 con la solita Di Maggio che, appena fuori dall’area, non sbaglia.
Il risultato si fa più rotondo per Randon e compagne al 16’ con la quarta rete di Zorzi, su sinistro a giro dal limite.
Pare finita per il Pugnetto, che tuttavia trova le risorse proprio nel finale: al 18’ Cirillo segna sotto porta, e un minuto dopo Fossi, su assist di Balleri, infila sotto la traversa. Adesso l’Atletica Silvan può contare su un solo gol di vantaggio, e rischia di rimediare il pari in altre due occasioni: al 23’ con D’Antoni dalla distanza, ma Randon si supera, e al 24’ in una mischia in area che non porta a nulla.
Finisce 4-3 per l’Atletico Silvan una partita vibrante che fa ben sperare per il futuro del torneo. Da segnalare nel finale di partita l’espulsione di D’Antoni e Borelli, che cercano il contatto, ma sono trattenute dalle rispettive compagne di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento