giovedì 2 luglio 2015

SUMMER CUP calcio a 7 - LA NUOVA EDILIZIA REGGE UN TEMPO CONTRO PASTICCERIA NONNO GIGI, TRASCINATA ALLA VITTORIA DA UN INCONTENIBILE VADIM SOTTILE



NUOVA EDILIZIA – PASTICCERIA NONNO GIGI: 3-7

NUOVA EDILIZIA: Salvatore Masullo, Carmine Corazza, Cristian Corazza, Fabio Monetta, Salvatore Giambona, Salvatore Dolce, Gennaro Riselli, Vincenzo Russo.

PASTICCERIA NONNO GIGI: Andrea Sorrentino, Iacopo Baragatti, Riccardo Bianchi, Sandro Domenichini, Giacomo Estrano, Vadim Sottile, Maicol Piazzesi, Simone Galeazzi, Daniele Stecca.

ARBITRO: Bartolini.

RETI. Per Nuova Edilizia: Riselli, Monetta,  Christian Corazza. Per Pasticceria Nonno Gigi: Sottile  (4), Maicol Piazzesi (2), Baragatti.

NOTE: ammoniti Riselli e Baragatti.

Regge un tempo la Nuova Edilizia contro i rivali della Pasticceria Nonno Gigi. Corazza e compagni iniziano tra l’altro a giocare con un uomo in meno (entra poi al 16’ del primo tempo Vincenzo Russo) e con Salvatore Masullo tra i pali per l’assenza del portiere titolare.
Nonostante il doppio deficit, i blucerchiati di Carmine Corazza fanno valere l’agonismo e la corsa, tanto da mettere in difficoltà più volte la retroguardia avversaria.
Al 1’ Cristian Corazza va vicino alla rete dalla distanza ma Sorrentino devia in angolo. Al 3’ il gol che sblocca il risultato: Riselli da centrocampo si porta in avanti e calcia un preciso diagonale rasoterra che s’infila nell’angolino opposto. È l’1-0 per la Nuova Edilizia.
Al 5’ la reazione di Nonno Gigi passa dai piedi di Estrano ma Masullo respinge.
Al 6’ punizione a giro di Cristian Corazza di poco alta.
Al 7’ il pareggio di Nonno Gigi: Estrano dalla sinistra crossa per Maicol Piazzesi che segna al volo.
Pasticceria Nonno Gigi
Al 7’ ci prova dalla distanza Monetta ma Sorrentino non si fa sorprendere; all’11 scambio Monetta-Cristian Corazza, tocco in area di quest’ultimo  ma Sorrentino fa buona guardia.
Al 13’ ancora Cristian Corazza, stavolta dalla distanza, ma ancora l’estremo difensore rivale salva la porta di Nonno Gigi. Sul capovolgimento di fronte Galeazzi prova la magia, con un meraviglioso tocco in area, ma la palla tocca la base alta della traversa.
Al 16’ punizione di Cristian Corazza: tiro forte ma centrale e Sorrentino para senza particolari problemi.
Nel momento di massimo sforzo, compreso un buon gioco, della Nuova Edilizia arriva il gol della Pasticceria Nonno Gigi su battuta dalla media distanza che trova Masullo impreparato.
La Nuova Edilizia non ci sta e si riporta in avanti con il solito Cristian Corazza che sfiora la rete da lontano; al 21’ rimessa laterale di Russo, battuta la volo di Carmine Corazza e traversa piena.
Il gol del pareggio è però nell’aria e arriva un minuto più tardi con Monetta che colpisce dai 20 metri.
Al 23’ si fa vedere Vadim Sottile, si gira, calcia in diagonale ma il pallone sfila fuori.
L’errore del centravanti di Nonno Gigi è solo la prova generale di un secondo tempo nel quale Sottile si assume la responsabilità della squadra, trascinandola alla vittoria.
Nuova Edilizia
Al 4’il numero 9 della Pasticceria trova un fantastico sinistro dalla distanza che porta i suoi sul 3-2.
Al 5’ ci prova Carmine Corazza, all’assist per Russo che in area sbaglia l’impatto. È una parentesi e al 7’ ancora Sottile va in rete, grazie a un’ottima azione personale.
Al 10’ tuttavia arriva il gol che accorcia le distanze di Cristian Corazza, che stoppa e calcia immediatamente indovinando una traiettoria impossibile da parare per Sorrentino.
A chiudere virtualmente la partita ci pensa Piazzesi al 14’, bravissimo a saltare nello stretto Riselli per piazzare di punta tra palo e portiere.
Al 18’ Nonno Gigi allunga con il solito Sottile: stop e diagonale improvviso sul quale Masullo non arriva.
C’è ancora tempo per un gol e a segnarlo è Baragatti che va via in mezzo e davanti a Masullo piazza senza problemi. È il 7-3 definitivo che regala alla Pasticceria Nonno Gigi un importante successo.

Nessun commento:

Posta un commento