lunedì 2 novembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 7: Christian Corazza trascina la Nuova Edilizia alla vittoria nel match contro i giovani rivali del Belgio.



NUOVA EDILIZIA – IL BELGIO: 6-4

NUOVA EDILIZIA: Ben Njema Zied, Christian Corazza,  Salvatore Giambona, Vincenzo Russo, Salvatore Masullo, Ayoub Abourazzouk, Salvatore Dolce, Salvatore Rotundo. All. Carmine Corazza.

IL BELGIO: Andrea Sorrentino, Alessandro Bernardini, Francesco Bartoletti, Federico Cassola, Lorenzo Falchi, Alessio Potenti, Lorenzo Borriello, Filippo Carletti, Diego Nizzoli.

ARBITRO: Parra.

RETI. Per la Nuova Edilizia: Christian Corazza (3), Liguori (2), Abourazzouk.  Per Il Belgio: Cassola, Borriello, Potenti, autogol di Dolce.

In poco più di un tempo di gioco la Nuova Edilizia chiude la pratica Belgio e, trascinata dal bomber Christian Corazza, vince la seconda giornata del campionato di calcio a 7, portandosi a due punti in classifica, dopo la sconfitta all’esordio contro  Accademia Futura.
Ancora a zero punti invece Cassola e compagni che, contro la Nuova Edilizia, hanno provato nella ripresa a rimontare, riuscendovi in parte, prima dello scatto decisivo che ha chiuso di fatto l’incontro nei minuti finali della gara.

NUOVA EDILIZIA
Parte con convinzione la Nuova Edilizia, con Christian Corazza che ci prova per due volte dalla distanza ma trova in entrambe le occasioni l’opposizione di Sorrentino.
Al 7’ il tentativo di Masullo che controlla bene e calcia, ma ancora l’estremo difensore del Belgio respinge.
All’8’ azione offensiva di Cassola con un bel destro che esce di poco alto.
Al 9’ il gol che sblocca il risultato: Abourazzouk si muove bene sulla fascia, crossa in area, dove Corazza stoppa e tira superando Sorrentino.
Al 17’ fallo laterale per il Belgio che sorprende la retroguardia avversaria: sulla palla va Cassola che sottomisura realizza il pareggio.
Il match appare equilibrato con  occasioni da entrambe le parti: al 18’ potenti davanti al a Zied non riesce a segnare, mentre un minuto più tardi è Cassola a sfiorare la rete con un pallonetto che supera il portiere rivale ma si ferma sulla traversa.
Al 20’ ancora Cassola in avanti: sponda di testa per Potenti  che cerca la precisione più che la potenza, ma Zied para.
IL BELGIO
Al 25’ Christian Corazza ci prova dalla distanza ma Sorrentino si oppone; sulla respinta Abourazzouk è il più veloce, ma spara incredibilmente alto.
Al 26’ arriva tuttavia il vantaggio della Nuova Edilizia su tiro da lontano di Liguori che beffa Sorrentino.
La ripresa si apre con l’allungo della squadra guidata da Carmine Corazza: scambio tra Liguori e Christian Corazza per il 3-1.
Il Belgio, dopo aver subito allo scadere della prima frazione il vantaggio rivale, non riesce a reagire e incassa anche il quarto e il quinto gol: al 5’ un imprendibile Christian Corazza fa tutto da sola e realizza il 4-1, mentre al 12’, dopo un paio di buone occasioni non sfruttate dal Belgio (Cassola fuori di poco, Potenti  al volo trova la parata di Zied), è Abourazzouk a siglare il 5-1 su un’incertezza difensiva avversaria.
Soltanto al 20’ si concretizza la reazione di orgoglio del Belgio che su angolo segna con Borriello.
Al 22’ arriva poi un altro gol con Potenti che in contropiede  supera Zied.
Quando Cassola e compagni iniziano a credere nell’incredibile rimonta, è però Liguori a spegnere ogni ambizione rivale con il 6-3 che di fatto chiude la partita al 24’.
Da registrare all’ultimo minuto di gioco l’autogol di Dolce che, nel tentativo di anticipare Potenti, infila la propria porta. È il 6-4 con il quale si chiude la partita a favore della Nuova Edilizia.

Nessun commento:

Posta un commento