giovedì 30 giugno 2016

VAN TOFF 2016: Un Panificio Romagnoli, privo del portiere titolare, cede al Blu Bar trascinato da Redi



PANIFICIO ROMAGNOLI – BLU BAR: 1-5

PANIFICIO ROMAGNOLI: Federico Serri, Ivan Decembrini, Matteo Lunghi, Marco Lunardi, Mattia Picchi, Alessio Decembrini.

BLU BAR: Michele Mori, Francesco Luci, Matteo Redi, Mirco Bartolommei, Mirko Tognazzi, Nicholas Novelli, Simone Franci.

ARBITRO: Marco Giannoni.

RETI. Per Panificio Romagnoli: Ivan Decembrini. Per Blu Bar: Redi (3), Bartolommei, Franci.

NOTE: espulsi per doppia ammonizione Alessio Decembrini e Nicholas Novelli.

Gara equilibrata e molto fisica, decisa alla fine dagli episodi che hanno volto a favore del Blu Bar, trascinato da un ottimo Redi (tripletta personale).

Blu Bar
Panificio Romagnoli

Parte svantaggiata la formazione del Panificio Romagnoli che, senza portieri titolari, è costretta a inserire tra i pali Serri. Il gol del vantaggio di Bartolommei e compagni, realizzato al 3’, arriva proprio su incertezza del numero uno rivale, troppo fuori dai pali.
La partita si gioca tuttavia sull’equilibrio, con tante occasioni da una parte e dall’altra.
All’8’ Alessio Decembrini ci prova di sinistro, ma Mori fa buona guardia; all’11’ replica il Blu Bar con Bartolommei che viene però ben coperta stavolta da Serri.
Un minuto pià tardi Lunghi in area ha tra i piedi il pallone del pareggio  ma Mori si supera.
Al 16’ bella intuizione di Luci che, dalla difesa, cerca un pallonetto a soprendere Serri fuori dai pali, ma la conclusione finisce di poco a lato.


 
Al 18’ il raddoppio del Blu Bar con una bomba dalla distanza di Redi.
Il Panificio Romagnoli accusa il colpo e, dopo aver rischiato al 22’ su spunto di Tognazzi, subisce lo 0-3 al 24’ con Franci.
Allo scadere del primo tempo Lunghi tenta di ridurre le distanze con un bel destro da fuori area, ma Mori devia in angolo.
La ripresa si apre con un’incursione di Batolommei che Serri sventa in corner; al 3’ Lunardi ci prova con un sinistro dalla distanza che Mori manda in angolo. Sulla ripartenza è Redi a mancare incredibilmente il quarto gol da possi e, come nella più classica delle tradizioni, al 5’ è il Panificio Romagnoli a segnare con Ivan Decembrini su punizione.



A questo la partita, che già aveva registrato un alto tasso agonistico, diventa nervosa e carica di falli. Due giocatori vengono espulsi (Novelli e Alessio Decembrini), le proteste per alcune decisioni arbitrali non mancano, e il direttore di gara contribuisce a infuocare gli animi con una prestazione non  impeccabile.
Tornando alla cronaca, al 10’ sinistro di Lunghi a lato; non sbaglia invece al 19’ Redi con un’altra potente conclusione dalla distanza per il 4-1. Resta il tempo per un’altra rete a favore del Panificio Romagnoli realizzata ancora da Redi.

Nessun commento:

Posta un commento