mercoledì 19 luglio 2017

SUMMER CUP 2017: Mondo Pizza va in vantaggio, ma Paci Tec rimonta e vince



PACI TEC – MONDO PIZZA: 3-1

PACI TEC: De Domenico, Alessio Di Sacco, Serini, Bastieri, Cecchini, Cantagalli, Olsi, Davide Di Sacco.

MONDO PIZZA: Melani, Pallini, Gazmend Hyka, Filippin, Pietrych, Zabit Hyka, Ruggero, Rotelli.

ARBITRO: Daniello.

RETI: Serini (2), Cantagalli, Filippin.

Parte male la Paci Tec che spreca troppo e finisce addirittura sotto, riuscendo a pareggiare soltanto nel finale del primo tempo. Accusa la stanchezza nella ripresa Mondo Pizza che fatica a contenere le avanzate dei rivali, trascinati da Bastieri. Alla fine è una vittoria importante e meritata per la Paci Tec nell’ottica del primo posto nel girone.

MONDO PIZZA
PACI TEC
 LA CRONACA. Primi minuti di studio fra le due formazioni, con la Paci Tec in avanti e Mondo Pizza a difendere in modo ordinato, per puntare nele ripartenze.
Al 3’ ci prova Serini da fuori area, ma non si fa sorprendere Melani; al 4’ replica Alessio Di Sacco ma trova ancora l’opposizione del numero uno avversario.
Al 10’ grande chance per la Paci Tec: assist di Cantagalli per Davide Di Sacco che, solo in mezzo all’area, manda incredibilmente fuori.
Sull’azione successiva arriva il vantaggio di Mondo Pizza: conclusione dalla distanza di Pallini che con il piattone trova l’angolo vincente che supera De Domenico per l’1-0.
La Paci Tec prova a reagire, ma manca in concretezza: al 19’ bel tiro di Bastieri, Melani vola e devia in angolo. Lo stesso numero 10 ci prova altre due volte (al 21’ e al 23’), matrova sempre l’estremo difensore di Mondo Pizza a negargli la gioia del gol.


Gol che tuttavia arriva per la Paci Tec allo scadere del primo tempo: ottimo scambio fra Cantagalli e Serini che sorprende la difesa rivale e porta all’1-1.
La ripresa vede la Paci Tec in avanti nell’obiettivo di ribaltare il punteggio e conquistare una preziosa vittoria.
Al 4’ Serini calcia un diagonale destro sul quale Melani si fa trovare pronto.
Al 9’ è ancora il giocatore della Paci Tec a provarci, stavolta con maggiore successo: sinistro al volo non forte ma preciso che porta al 2-1.
Manca la reazione di Mondo Pizza che, anzi, cade vittima di un certo nervosismo, incapace di imbastire una manovra efficace.

Al contrario, insiste la Paci Tec: all’11’ Cantagalli si accentra e tira, Melani risponde.
Al 16’ occasione per Mondo Pizza: angolo e conclusione al volo di Gazmend Hyka. L’impatto non è dei migliori, ma la traiettoria è destinata a soprendere De Domenico, salvato dalla traversa.
Sfumata la chance per la squadra di Melani, arriva il 3-1 che taglia definitivamente le gambe a Pallini e compagni: al 19’ contropiede innescato da Davide Di Sacco, scarico per Cantagalli che prende la mira e realizza.
Non accade più nulla, o quasi, e la Paci Tec, dopo un primo tempo incerto, si aggiudica il match.

Nessun commento:

Posta un commento