martedì 18 luglio 2017

VAN TOFF 2017: Testa e testa fra Nuova Eibm e Napule È, alla fine la vittoria va alla squadra di mister Gori



NUOVA EIBM-NAPULE È: 6-5

NUOVA EIBM: Pacchini, Giannoni, Fanti, Becherini, Tessieri, Busdraghi, Catalano. All. Gori.

NAPULE È: Lopò, Riselli, Ciro De Marco, Salaj, Hyka, Berrighi, Lazzarini. All. Daniello e  Sabino De Marco.

ARBITRO: Leonardo Eramo

RETI: De Marco (4), Catalano (3), Giannoni (2), Becherini, Lazzarini.

NOTE: ammonito Giannoni.

Non basta un super De Marco a Napule È per avere la meglio sui rivali della Nuova Eibm. Prima parte di gara equilibrata, fino a quando Catalano e compagni riescono a mettere il turno che li porta a inizio ripresa sul 5-1. Ottima a questo punto la reazione di Napule È che si riporta sotto grazie a un incontenibile Ciro De Marco, rischiando di agguantare il pareggio.

NAPULE È
NUOVA EIBM
Soffre un po’ più del dovuto la Nuova Eibm che in ogni caso riesce a chiudere con la vittoria.
LA CRONACA. Subito in avanti Napule È con Lazzarini, ma Pacchini fa buona guardia. I primi minuti vedono le due squadre in un fase di studio, dove regna un sostanziale equilibrio.
All’8’ il risulttao si sblocca a favore della Nuova Eibm: triangolo fra Giannoni e Busdraghi, con quest’ultimo al tiro; Lopò respinge, ma sulla ribattuta Catalano controlla e piazza un preciso rasoterra.
Due minuti più tardi il raddoppio del team di mister Gori con Giannoni che di prima intenzione finalizza al meglio l’assist di Catalano.
Sul 2-0 arriva la reazione di Napule È che riesce a dimezzare lo svantaggio al 14’ con Lazzarini che realizza dopo l’ottimo scarico di De Marco.
Non accade più nulla di memorabile fino al 21’ quando Becherini in contropiede  salta un paio di uomini, portiere compreso e, da posizione defilata, calcia di sinistro ma colpisce il palo esterno.
Al 25’ la Nuova Eibm fa il tris su punizione di Giannoni che approfitta della barriera che si apre al momento della battuta.

La ripresa si apre ancora con Catalano e compagni in avanti. Al 1’ ci prova Becherini, poi Busdraghi, quindi Catalano a colpo sicuro, ma Lopò si supera.
Il portiere di Napule È non può tuttavia nulla sul nuovo tentativo di Catalano che realizza il 4-1.
La cinquina si concretizza al 4’ ancora con l’esterno dell’Atletico Piombino che ruba palla (su passaggio orizzontale di Berrighi) e batte ancora Lopò per il 5-1.
Quando tutto farebbe supporre la goleada della Nuova Eibm, arriva a sorpresa la reazione di Napule È: all’8’ De Marco si accentra e dalla distanza fa partire un siluro che Pacchini sfiora soltanto. Al 9’ traversa di Lazzarini, quindi all’8’ ancora una rete di De Marco che, solissimo, ha il tempo di stoppare e battere nuovamente Pacchini.


 Al 19’ Riselli su punizione colpisce il palo e sulla ripartenza la Nuova Eibm segna il 6-3 con Becherini che, innescato da Busdraghi, parte in velocità e batte Lopò in uscita.

Napule È non si dà però per vinto e al 22’ riduce lo svantaggio a due reti, prima di segnare su rigore ancora con De Marco. Non c’è però più tempo per la rimonta e la Nuova Eibm si aggiudica il confronto con il risultato di 6-5.

Nessun commento:

Posta un commento